Martha Maria Zamora Gil, atleta cubana di passaporto italiano, lascia l’attività agonistica per motivi personali. La società Cuneo Granda Volley che gestisce l’attività della B1F, appena saputa la notizia, si è messa al lavoro per trovare una sostituta.
Martha Gil, schiacciatrice abile anche nel ruolo di “opposto”, è approdata a Cuneo ad agosto, scelta da Cuneo Granda Volley in quanto giocatrice di talento e l’attaccante più prolifica della serie B1 nazionale negli ultimi tre campionati.
Il commento del presidente di Sport in Cuneo Aurelio Cavallo: “La decisione ci ha colti di sorpresa, ma davanti a motivazioni di carattere personale non ci rimane che prendere atto della scelta. Certamente l’abbandono a dieci giorni dall’inizio del campionato mette in difficoltà Cuneo Granda Volley. Su Martha abbiamo puntato da subito e il desiderio di vederla giocare con Cuneo al PalaBreBanca era davvero forte. È stata il primo tassello scelto per iniziare la campagna di rafforzamento della B1 di Sport in Cuneo”.
Il debutto della BreBanca S.Bernardo, formazione di Andrea Ebana, è fissato per il 18 ottobre alle 18 al PalaBreBanca di Cuneo contro Bracco Propatria Milano.