Home Calcio Eccellenza Eccellenza – Pro Dronero corsara a Saluzzo, Dutto e Melle firmano il...

Eccellenza – Pro Dronero corsara a Saluzzo, Dutto e Melle firmano il successo

0
381

Non porta bene al Saluzzo il campo casalingo del ‘Damiano’. La formazione di mister Rignanese, infatti, dopo aver perso nell’ultima gara contro il Cavour cede anche alla Pro Dronero a cui basta un tempo ben fatto per portare a casa l’intera posta in palio.

 

Eppure la gara comincia nel migliore dei modi per i padroni di casa che dopo appena 4′ passano in vantaggio: cross dalla destra di Berrino e sfera calibrata sulla testa di Morero che incorna potentemente alle spalle di Gaggioli. La Pro Dronero colpita a freddo barcolla e rischia di capitolare ancora al 19′ sempre sotto i colpi di Morero che ci prova dalla distanza trovando l’ottima risposta dell’estremo difensore ospite. Per vedere in avanti i ‘Draghi’ occorre attendere il 22′ quando Davide Isoardi dal limite chiama Marcaccini alla parata a terra. I ragazzi di mister Caridi crescono con il passare dei minuti ed al 38′ protestano per un tocco di mano in area di Carli, su conclusione di Isoardi, non ravvisato dal direttore di gara. L’ultima occasione, però, è per il Saluzzo con Lapadula che da pochi passi manda incredibilmente a lato il preciso cross di Serra.

 

Nella ripresa si vede una Pro Dronero decisamente più convinta che perviene al pareggio dopo appena 2′: Dutto irrompe sull’out di destra saltando gli avversari come birilli e lasciando di stucco Marcaccini. Il Saluzzo accusa il colpo e capitola nuovamente al 10′ quando Melle stacca imperiosamente al centro dell’area di rigore su cross di Brondino festeggiando la rete dell’ex. Una volta in vantaggio Dutto e compagni arretrano il baricentro e lasciano l’iniziativa ai padroni di casa. Le conclusioni di Serra e Lapadula, però, vengono intercettate dalla retroguardia ospite che chiude in corner. I saluzzesi provano ad organizzare trame offensive degne di nota ed allo scadere conquistano un calcio di rigore per fallo su Lapadula. Dal dischetto si presenta lo stesso giocatore ex Biellese che si lascia ipnotizzare dal giovanissimo Gaggioli che blocca la sfera e regala i tre punti ai ‘Draghi’ di coach Antonio Caridi.

 

SALUZZO – PRO DRONERO 1-2

 

SALUZZO: Marcaccini, Berrino, Serra (14’st Caserio), Sacco (18’st Serra), Caldarola, Carli, Aleksovski (26’st Tallarico), Faridi, Lapadula, Morero, Ahmed. A disp: Nardi, Drago, Gozzo, Barberis. All: Rignanese
PRO DRONERO: Gaggioli, Isoardi L., Monge, Caridi, Maglie, Rosso, Brondino, Galfrè, Melle (40’st Pomero), Dutto (32’st Franco), Isoradi D. (47’st Nasta). A disp: Caladrò, Saccà, Luciano, Garro. All: Caridi
MARCATORI: 4’pt Morero (S), 2’st Dutto (PD), 10’st Melle (PD)
NOTE: Ammoniti Serra Al., Serra, Gaggioli, Sacco. Al 46’st Gaggioli para un rigore a Lapadula

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it

NESSUN COMMENTO