Home Attualità Bra: a novembre torna “Grand’età al Cinema”

Bra: a novembre torna “Grand’età al Cinema”

0
390

Le giornate si fanno più corte, la temperatura scende, le ombre si allungano. E allora, per coloro che hanno compiuto i sessant’anni, dove  ci si può ritrovare a Bra in un pomeriggio di novembre? Al cinema, ovviamente. Parte anche quest’anno la sessione autunnale delle  proiezioni di “Grand’età al cinema”, giunta al suo undicesimo  appuntamento.

A partire da lunedì 9 novembre 2015, e per altri tre inizi di settimana, l’appuntamento per gli ultrasessantenni residenti sotto la Zizzola sarà al cinema Vittoria di via Cavour, con uno spettacolo pomeridiano a loro riservato che riproporrà la fortunata formula di  quattro film a dieci euro.

 

Interessante e di qualità il programma della rassegna, che si aprirà con  la “Cenerentola” di Kenneth Branagh, dove sarà il premio Oscar Cate  Blanchett ad interpretare la perfida matrigna della sfortunata orfanella. Lunedì 16 sarà la volta del poetico “Tempo instabile con probabili schiarite” di Marco Pontecorvo con il trio Luca Zingaretti (il “Montalbano” televisivo), John Turturro e l’affascinante Carolina
Crescentini. Il 23 novembre si prosegue con il divertente “Noi e la Giulia”, il film di Edoardo Leo interpretato da Luca Argentero, Claudio Amendola e Carlo Buccirosso, per una rassegna che si chiuderà lunedì 30 con “Ruth e Alex – l’amore cerca casa”, la commedia dove due dei più celebri volti della tradizione hollywoodiana, Morgan Freeman e Diane Keaton, saranno i protagonisti della pellicola di Richard Loncraine.

 

Gli abbonamenti per assistere agli spettacoli sono in vendita presso centri di incontro cittadina di via Montegrappa, Madonna dei fiori, Bescurone, Oltreferrovia, Pollenzo, Bandito, Centro Interparrocchiale Pensionati o presso le sedi dell’Arci-Unitre e delle organizzazioni sindacali confederali Cgil, Cisl, Uil. Maggiori informazioni agli uffici della ripartizione socio-scolastica comunale di Bra, telefonando ai
numeri 0172.438295 o 0172.438238.

 

(rg)

NESSUN COMMENTO