E’ ufficiale, Cristiano De Andrè sarà a La Morra sabato 17 ottobre 2015. Cristiano De Andrè è uno dei migliori cantautori e polimusicisti italiani . Nato a Genova, nel dicembre del 1962, è figlio di Fabrizio De Andrè, grandissimo cantautore italiano di tutti i tempi che proprio a La Morra nel 1954 ricevette in dono la sua prima chitarra.
L’appuntamento è fissato per le ore 16.00 in piazza del Belvedere dove verrà conferita a lui e al padre Fabrizio De Andrè la cittadinanza onoraria.
Oltre a De Andrè sarà presente anche lo scrittore e socio fondatore della Fondazione de Andrè, Luigi Viva, autore della biografia di Fabrizio De Andrè “Non per un dio ma nemmeno per gioco-Vita di Fabrizio De Andre’, giunto alla diciottesima edizione dopo aver toccato il terzo posto nella classifica dei tascabili più venduti in Italia. Il libro, al quale collaborò lo stesso cantautore, e’ oramai considerato un testo di riferimento, e Guido Harari fotografo e autore di diversi libri su De Andrè tra cui “Una Goccia di Splendore – Fabrizio De Andrè un’autobiografia per parole e immagini “
In questi giorni sono molte le persone che si sono presentate spontaneamente in municipio a testimoniare i loro ricordi legati a Fabrizio e a Cristiano a La Morra, molti di loro saranno presenti alla cerimonia.
Seguirà rinfresco.
cs