Niente ritorno alla vittoria per un Bra che paga le tante assenze e, pur giocandosela praticamente alla pari, cede 2-0 contro un cinico Gozzano, sempre più ai vertici del Girone A di Serie D: Prizio, Chiazzolino, De Peralta, Diouf, Carretto, Di Savino, con Di Stefano e Dimasi arruolabili ma in panchina, forse un po’ troppo per esprimersi al meglio, nonostante gli esordi lampo dei neoarrivati Piscopo e Spera in difesa.
Match, bisogna dirlo, deciso da due calci piazzati, due episodi singoli, all’interno di 90′ ben lungi dall’essere spettacolari: ad iniziare meglio il Bra, schierato con un 4-2-3-1 molto più simile ad un 4-4-1-1, con Pirrotta alle spalle di bomber Ferrario. Proprio i due giocatori più offensivi giallorossi sono protagonisti nei primi 5′, con due occasioni da gol: al 3′ il centrocampista ci prova da fuori, costringendo Milan al salvataggio in cornero con la punta delle dita; al 6′ è invece l’ex Cuneo a ricevere un bel cross di Corteggiano da sinistra, colpendo di testa in tuffo: Li Gotti respinge con il corpo a pochi passi dalla linea di porta.
Dall’altra parte tridente Lunardon-Armato-Sarr si muove benino, ma ci vuole un difensore per sbloccare il punteggio: punizione da 30 metri di Mikhaylovskiy, potente ma centrale, Carli viene beffato dall’effetto della sfera venendo infilato sotto la traversa, è 0-1 al quarto d’ora. Bra colpito alla prima vera chance e che fatica a reagire: anzi, passano altri 15′ ed arriva il raddopio novarese. Altra punizione, questa volta dal limite dell’area, pennellata da Troiano: Carli vola in ritardo e riesce solo a toccare, 0-2 e doccia gelata sullo Stadio “Attilio Bravi”. Il primo tempo è quasi tutto qui: nel finale c’è ancora tempo per una penetrazione di Tettamanti che, in area, manda a lato.
Nella ripresa Massimo Gardano prova a scuotere i suoi con l’ingresso di Erbini, ma è il Gozzano ad avere la prima palla gol, quando Sarr di testa incrocia uno spiovente da sinistra, concludendo fuori di poco. Il Bra risponde con una botta di Jeantet alta ed una punizione di Pirrotta bloccata da Milan, non riuscendo però ad impensierire troppo la retroguardia ospite. La vera grande opportunità per riaprire i conti capita al 72′ sulla testa di Piscopo che si libera bene su punizione di Pirrotta ed incorna, centrando in pieno la traversa. A 5′ dal termine l’ultimo piccolo squillo, con il colpo di testa di Erbini su angolo di Corteggiano. Il Bra non riesce a rimettersi in carreggiata, chiudendo in 10 per l’ingenua espulsione di Pirrotta, a ridosso del triplice fischio finale.
BRA-GOZZANO 0-2
Marcatori: 15° pt Mikhaylovskiy (G), 31° pt Troiano (G).
BRA (4-4-1-1): Carli, Spera, Corteggiano, Bottasso, Ottonello (7° st Erbini), Piscopo, Mazzafera, Pirrotta, Ferrario, Jeantet (25° st Dimasi), Coccolo. A disp: Diouf, Bossolasco, Di Stefano, Sardo, Tavares, Roumadi. Allenatore; Massimo Gardano.
GOZZANO (4-3-3): Milan, Gualandi, Li Gotti, Scaramozza (32° st Giardino), Moretto, Mikhaylovskiy, Lunardon, Tettamanti (40° st Gemelli), Armato (29° st Marino), Troiano, Sarr. A disp: Donetti, Richieri, Scarpato, Porro, Alliata, Brandi. Allenatore: Walter Viganò.
Arbitro: Rosami di Carrara (Castellaneta di Collegno e Youness di Pinerolo).
Espulsi: Pirrotta, Fornello dalla panchina (B). Ammoniti: Spera, Piscopo, Ferrario e Coccolo (B), Milan, Moretto, Mikhaylovskiy, Tettamanti.
Redazione Ideawebtv.it