Si ribalta con l’auto nel saviglianese e si rifiuta di effettuare i test tossicologici: denunciato un 31enne | Diversi interventi delle forze dell’ordine sulle strade della zona in questi giorni

0
369

A Savigliano negli ultimi due giorni le “Gazzelle” del Nucleo Radiomobile sono state impegnate per alcuni sinistri stradali.

In un caso un 31enne saviglianese nel pomeriggio del 13 ottobre è rimasto coinvolto in un sinistro nel corso del quale ha provocato il ribaltamento del proprio mezzo. Vista la dinamica del sinistro i militari hanno invitato il giovane a sottoporsi, pressol’ospedale di Savigliano, ai test tossicologici ovvero per verificare se fosse ubriaco. Il giovane si è rifiutato di farlo e per queste ragioni è stato denunciato per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti richiesti e il mezzo gli è stato sequestrato ai fini della confisca.

 

Ieri sera a Savigliano un agente della Polizia Municipale libero dal servizio ha segnalato al 112 un mezzo che in via del Sole era sbandato ed aveva danneggiato alcune auto in sosta prima di dileguarsi.
L’equipaggio intervenuto si è messo sulle tracce del furgone e lo ha rintracciato a Fossano, unitamente ai colleghi di quella Compagnia.
Il mezzo rinvenuto sulla pubblica via era visibilmente danneggiato e il conducente, in breve, è stato rintracciato. L’uomo alle domande dei militari operanti ha ammesso di aver perso il controlo del proprio veicolo e di aver danneggiato i mezzi in sosta. Il 50enne residente presso il campo di Via Passatore a Cuneo è stato sanzionato per la fuga a seguito di incidente stradale senza danni alle persone.
I proprietari dei tre mezzi danneggiati sono stati contattati per procedere al risarcimento dei danni.

 

Infine il 12 ottobre a Caramagna una Pattuglia della Stazione di Racconigi ha fermato un 51enne residente nel torinese sorpreso alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico pari 0.85 g/l. L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente.

 

c.s.