Promozione: Fossano-Chisola big match di giornata! Centallo sogna, Boves per il riscatto

0
323

Una vittoria contro la quarta forza del campionato per non lasciar scappare il Carmagnola. Il Fossano di mister Viassi si prepara alla sfida contro il Chisola di domenica con un unico obiettivo: vincere, perché i torinesi dovrebbero avere vita facile contro il Luserna. Match di cartello anche per i cugini del Giovanile Centallo, chiamati a confermarsi contro il Pancalieri Castagnole, quinto in classifica.

 

Per i fossanesi, il match contro il Chisola presenta delle insidie da non sottovalutare: gli ospiti di domenica hanno 12 punti in classifica, mirano alle prime posizioni e sono reduci dallo 0-0 strappato in casa della Piscineseriva di Barison nell’ultima giornata. Tre indizi che fanno una prova: non sarà facile. Importante sarà quindi lasciarsi alle spalle il bel 4-0 di domenica, ottenuto contro una realtà di ben altre dimensioni, il Luserna, perché sicuramente si tratterà di un altro match. Un vantaggio? Quello di giocare in casa e di poter sfruttare il fattore campo, a cui aggiungere il sostegno del pubblico.

 

Luserna, che, manco a farlo apposta, testerà se possibile le ambizioni del Carmagnola, compagna di vertice di Giraudo e soci: un match sulla carta senza storia, con il fanalino di coda che sembra condannato ad un’altra ecatombe contro i torinesi, apparsi tra le compagini più in forma del momento.

 

Gode di ottima salute anche il Giovanile Centallo, che domenica avrà l’occasione per dirsi completamente calato nel nuovo difficile campionato, in occasione della trasferta in casa del Pancalieri Castagnole, distante appena due lunghezze con i suoi 11 punti. Difficile fare previsioni su una sfida che si preannuncia equilibrata, ma una certezza c’è: se i centallesi dovessero confermarsi sui livelli espressi contro il Moretta (per i rossoblù fin qui due vittorie su due nei derby), nulla vieterebbe di poter sognare il quarto successo stagionale, che significherebbe quinto posto.

 

Cerca conforto e riscatto tra le mura amiche il Boves Mdg, in parte destabilizzato dal 4-0 patito domenica contro il redivivo Denso (impegnato in casa del Revello con la possibilità di rifarsi sotto). Per i cuneesi sfida contro il Villafranca, attualmente undicesimo in classifica con un punto in meno: a pesare potrebbe essere l’assenza, ancora per squalifica, di bomber Igor Pepino, capocannoniere del girone con sette centri in altrettante partite.

 

Chiudono Airaschese-Piscineseriva (ospiti favoriti), Carignano-San Giacomo Chieri (altro match pieno di incognite) e Moretta-Favari, con i cuneesi che cercano riscatto dopo il tonfo di Centallo in una sfida che ha tutta l’aria di essere un vero e proprio scontro diretto con in palio la possibilità di allontanarsi dai bassifondi di classifica.

 

Nel girone D, infine, Santostefanese in casa contro il San Giuliano Nuovo senza bomber Pollina: i langaroli, reduci dal buon 2-2 contro la capolista Atletico Torino, proveranno a ripartire con il tandem Meda-Nosenzo, chiamato in settimana a sostituire mister Ammirata, esonerato dopo sette partite.

 

Promozione Girone C – il programma dell’ ottava giornata (domenica 18/10, ore 14.30)
Airaschese-Piscineseriva
Boves Mdg-Villafranca
Carmagnola-Luserna
Carignano-San Giacomo Chieri
Fossano-Chisola
Moretta-Favari
Pancalieri Castagnole-Giovanile Centallo
Revello-Denso

 

Classifica
Carmagnola 18, Fossano 18, Piscineseriva 14, Chisola 12, Pancalieri Castagnole 11, Giovanile Centallo 9, Revello 9, San Giacomo Chieri 9, Boves Mdg 9, Denso 8, Villafranca 8, Favari 7, Carignano 7, Moretta 7, Airaschese 6, Luserna 1.

 

Promozione Girone D – il programma della nona giornata (domenica 18/10, ore 14.30)
Asti-Canelli
Bonbonasca-Cenisia
Cit Turin-Cbs Scuola Calcio
Colline Alfieri-Arquatese
Lucento-Mirafiori
Pozzomaina-Barcanova Salus
Santostefanese-San Giuliano Nuovo
Vanchiglia-Rapid Torino
Riposa: Atletico Torino

 

Classifica
Atletico Torino 16, Colline Alfieri 15, Cenisia 14, Vanchiglia 14, Arquatese 13, Asti 12, San Giuliano Nuovo 12, Canelli 10, Cit Turin 10, Barcanova Salus 10, Pozzomaina 9, Rapid Torino 9, Lucento 9, Mirafiori 8, Bonbonasca 7, Santostefanese 6, Cbs Scuola Calcio 1.

 

Carlo Cerutti

 

Foto Giancarlo Galvagno