La maledizione dei secondi tempi punisce ancora una volta l’Albese e dopo Cheraschese, Valenzana e Virtus Mondovì, gli uomini di Rosso subiscono nella ripresa anche a Narzole la rimonta avversaria, inchinandosi nel finale ad una squadra in evidente crisi, capace di conquistare un solo punto nelle ultime tre partite e con una rosa minata da infortuni e defezioni.
L’Albese si piega così al termine di una gara non bella e caratterizzata da molti errori grossolani da ambo le parti, dopo aver disputato comunque un buon primo tempo, ed ora la sua posizione in classifica diventa concor più critica soprattutto alla luce di una fragilità caratteriale preoccupante. Ringriazia il Benarzole che, pur non brillando e con alcuni giocatori ancora in ritardo di condizione, trova il giusto cinismo per sfruttare al massimo due regali della retroguardia avversaria, andando a segno con Parussa che timbra due gol-fotocopia che sicuramente faranno morale, in casa narzolese, per le gare a venire. E dire che il match pareva potersi incanalare subito sui binari giusti per l’Albese che dopo appena 2′ andava vicino al gol: bel filtrante di Vecchiè per Gai che trovava impreparata la difesa locale, conclusione sul primo palo da posizione leggermente defilata e palla che centra in pieno la base del palo. Il Benarzole pare in difficoltà e incapace di imbastire una valida controffensiva, e al 19′ la frittata è fatta: Rolandone perde malamente il primo di numerosi palloni, lanciando involontariamente il contropiede di Bosco che si invola verso la porta avversaria venendo atterrato al limite dell’area. A battere la punizione si incarica Manasiev che facendo passare la sfera sotto la barriera insacca a fil di palo.
Con la partita sbloccata ci si aspetterebbe un match vibrante e carico di emozioni ed invece, complice anche un arbitraggio mediocre, il gioco non decolla e la reazione narzolese si ferma ad una girata a centro area di Pera facile preda di De Miglio. Allo scadere, però, Parussa fa le prove generali per il suo show, ricevendo in profondità e scaricando in porta dove, però, l’estremo difensore albese è bravissimo ad opporsi con i piedi salvando di fatto il risultato. Pare in controllo, l’Albese al doppio fischio dell’arbitro, ma c’è da fare i conti con i secondi, maledetti 45′ e lo si intuisce quando dopo appena 4′ Pera raccoglie una corta respinta della retroguardia langarola e di prima intenzione batte a rete ma la mira è da rivedere. L’impressione è che l’Albese stenti ad uscire dal guscio, e prova la si ha al 52′ quando Pera con un bel filtrante mette Parussa solo davanti a De Miglio, e per l’attaccante biancorosso è un gioco da ragazzi controllare e siglare il pareggio con un preciso diagonale. Gli ospiti, seppur in confusione, tentano una timida reazione che si riduce ad una conclusione dalla lunga distanza di Manasiev facile preda di Baudena e una girata di testa di Bregaji su punizione dalla destra di Buso abbondantemente alta sopra la traversa.
L’Albese cerca comunque i tre punti ma così facendo il rischio della ripartenza è alto, e puntuale all’89’ la beffa si materializza: lancio dalla retrovie per Parussa, la difesa albese sale malissimo tenendo in gioco la punta che solitaria si invola verso la porta di De Miglio e, dopo aver preso bene la mira, lo fulmina facendo esplodere la gioia del tifo narzolese. Tutto finito? No, perchè la sagra dell’errore porta ancora, in pieno recupero, ad una clamorosa occasione per gli ospiti: erroraccio in disimpegno di Baudena che si fa soffiare palla da Bregaji, passaggio per Gai che, con la porta spalancata, conclude debolmente di piatto consentendo a Vallati di salvare sulla riga regalando di fatto ai suoi tre punti pensantissimi.
BENARZOLE: Baudena, Riorda, Viglione, Vallati, Bordone (88′ Sclauzero), Porcaro, Pera, Rolandone, Parussa (91′ Cora), Pregnolato, Tandurella (56′ Gallo). A disp. Seghesio, Manzone, Pochettino,
Martino. All. Giuliano
ALBESE: De Miglio, Grimaldi (84′ Mala), Buso, Crescente, Roveta (68′ Mancini), Bregaij, Manasiev, Vecchiè, Bandirola (71′ Gallo), Bosco, Gai. A disp. Taliano, Dieye, Colla, Feraru. All. Rosso
Arbitro: Cipriano di Nichelino
RETI: 19′ Manasiev (A); 52′, 89′ Parussa (B)