Si gioca in casa, nel nuovo impianto di Via Gabotto, la prima gara per le ragazze dell’ASD Area Volley under 16 targate Olicarburanti: ospiti, le pari età del Centallo.
Nel primo set le rossonere partono con Agnelli in palleggio, Rainero opposto, Battaglino e Rolando al centro, Foglino e Gastaldi in banda, Asselle libero. Tutto il set procede punto a punto: nessuna delle formazioni in campo è in grado di prendere il largo e nel finale sono le ragazze di casa a far loro il primo set con il minimo scarto.
Nel secondo parziale capitan Gastaldi e compagne entrano in campo più convinte e lasciano fuori l’emozione dell’esordio: la partita prende subito un’altra piega e le rossonere prendono un cospicuo vantaggio che riescono a gestire fino alla fine, aggiudicandosi così anche il secondo set.
Il terzo set vede un cambio in banda (entra Sicca per Gastaldi) e sembra la fotocopia del secondo, anche se nel finale salgono in cattedra le ospiti, che con un buon turno in servizio mettono alle corde la ricezione delle braidesi, incapaci di reagire. Il Centallo raggiunge così l’Area e poi va ad aggiudicarsi il terzo parziale.
Nel quarto set le rossonere accusano il colpo e non sono più lucide ed efficaci come nei primi due parziali: il Centallo ci crede e conduce per tutto il set. Sul 20 a 23 per le ospiti, va in battuta Foglino e cambia la sorte del match, che si chiude con un 25 a 23 al cardiopalma.
“Tre punti contro una buona formazione – commenta a fine gara coach Giulio Barale – e la reazione nel finale del quarto set sono le note positive; per il resto c’è molto da lavorare, ma siamo solo alla prima”.
Prossimo appuntamento: domenica 25/10 al Gallo, contro la formazione locale.
Area 0172 Olicarburanti Bra – Asd Centallo Volley: 3-1
(25-23, 25-21, 22-25, 25-23)
Area 0172 Olicarburanti Bra: Agnelli, Pirra, Rainero, Fortunato, Foglino, Gastaldi, Sicca, Abellonio, Giaccardi, Rolando, Battaglino, Asselle, Dodani.
1° allenatore: Giulio Barale. Dirigente: Irene Zavattaro.
cs