Buona la prima per le ginnaste juniores della Cuneoginnastica al Campionato Regionale di Specialità a Torino scese in campo nella prima gara di stagione: 5 sono le medaglie conquistate.
Si contendevano il titolo regionale oltre 40 ginnaste provenienti da tutto il Piemonte e Valle d’Aosta.
Il primo oro di giornata arriva dalla borgarina Menardi Iris che con un punteggio altissimo e 2 ottimi salti al volteggio scala la vetta del podio con tranquillità; seguita sul secondo gradino dalla compagna di squadra, l’ astigiana Silvia Giraudi.
Alle parallele la cuneese Dalmasso Sara fa suo l’ oro con facilità seguita a distanza sul podio da un’ atleta torinese e una valdostana. Il dominio Cuneoginnastica prosegue anche alla trave dove Sara bissa l’ oro e comanda la classifica, risultato tanto atteso che lo scorso anno le era stato negato; seconda l’ astigiana Silvia ed a seguire una lunghissima classifica in questo temuto attrezzo che viene praticato da moltissime ginnaste. l’ En plain non riesce con il corpo libero dove la borgarina Iris, campionessa italiana in carica, non al top della forma conclude solamente quarta seguita dalla compagna di squadra e di scuola Chiara Armando.
cs