Se il gioco favorisce la crescita e gli scambi relazioni, il gioco d’azzardo crea solitudine. Prevenire, informare e sensibilizzare su questa drammatica patologia, che porta con sé conseguenze economiche e sociali molto pesanti, è importantissimo.
Per questo a Bra, mercoledì 28 ottobre alle 15.30 presso il centro d’incontro di via Montegrappa, verrà presentato il progetto provinciale “Punta su di te”.
Durante l’incontro la dottoressa Manuela Ferrero del consorzio CIS, coordinatrice del progetto, guiderà il pubblico verso la conoscenza dei fattori di rischio del gioco d’azzardo. “Punta su di te” è finanziato dalle Fondazioni Cassa di Risparmio di Cuneo e Cassa di Risparmio di Torino e coinvolge i maggiori comuni della provincia (Cuneo, Saluzzo, Savigliano, Fossano, Mondovì, Bra, Alba), l’ASLCN1, l’ASLCN2, la Caritas di Cuneo, l’associazione Libera presidio di Cuneo e il consorzio di cooperative sociali CIS (Compagnia di Iniziative Sociali). Ingresso libero.
Per maggiori informazioni è possibile contattare lo Sportello di Alba e Bra sulla patologia del gioco d’azzardo, al numero 366.6442013.
(em)