Eccellenza – Un grande Saluzzo batte il Trino per 3-2 con un superlativo Morero

0
367

Successo all’ultimo respiro per il Saluzzo di patron Giampiero Boretto che conquista tre punti importantissimi contro l’ottimo Trino, beffato in extremis dalla rete del solito Lapadula.

 

Grande prova dei granata che partono subito forte: dopo appena 8’ Morero scalda i guantoni a Bagnis dalla sinistra mentre, pochi istanti dopo, Lapadula in contropiede strozza la conclusione che è facile preda del portiere vercellese.
Il Trino sembra in difficoltà ma al primo affondo passa in vantaggio con Gigi Russo abile a leggere un retropassaggio di Caldarola verso Marcaccini anticipandolo e depositando la sfera in rete. I padroni di casa non si scompongono e ricominciano ad attaccare a testa bassa sfiorando il pareggio al 17’ quando Morero, fuggito sulla sinistra, mette a rimorchio per l’accorrente Tallarico ben appostato sul dischetto il quale viene anticipato precipitosamente dal compagno di squadra Lapadula. La rete saluzzese è, comunque, nell’aria ed arriva al 23’ con un superlativo Morero che si beve tutta la difesa vercellese battendo Bagnis in diagonale. E’ il giovane granata il migliore in campo e dalle sue accelerazioni partono tutti i brividi della gara: al 41’ un suo cross teso proveniente dalla sinistra non trova la deviazione vincente di Lapadula in colpevole ritardo.

 

Nella ripresa le squadre abbassano il ritmo e la prima fase è di gioco principalmente a centrocampo senza affondi e squilli. Il Saluzzo, però, è in palla ed al 20’ ritorna in vantaggio con William Tallarico bravo ad fuggire sul filo del fuorigioco non lasciando scampo a Bagnis in uscita. La gara si riaccende ed il Trino si sbilancia in avanti alla ricerca della rete che arriva alla mezz’ora: Russo in rovesciata serve al centro dell’area di rigore Gagna abile ad anticipare tutti con un colpo di testa preciso che non lascia scampo a Marcaccini. Saltano gli schemi. Il Saluzzo vuole a tutti i costi i tre punti con Rignanese gladiatore in panchina. Il giovane Tevino, subentrato a Barberis, sfiora il palo con un diagonale potente dal limite che fa gridare al gol gli spettatori del ‘Damiano’. L’urlo, però, è solamente rimandato di pochi minuti. Proprio all’ultimo minuto Lapadula approfitta di un’indecisione di Bagnis sugli sviluppi di un corner e deposita in rete la sfera che vale tre punti. Il giocatore saluzzese va ad esultare sotto la tribuna dove sono presenti anche alcuni ultras vercellesi. Si scatena un parapiglia ed a farne le spese è il capitano ospite Cafosso che redarguisce di tale comportamento Lapadula, beccandosi il secondo cartellino giallo e terminando anzitempo sotto la doccia. Il triplice fischio finale sancisce il successo dei granata che conquistano la seconda vittoria consecutiva.

 

SALUZZO – TRINO 3-2

 

SALUZZO: Marcaccini, Ahmed, Serra, Gozzo, Drago, Caldarola, Tallarico (46’st Aleksovski), Faridi, Lapadula, Morero, Barberis (31’st Tevino). A disp: Nardi, Capello, Roggero, Berrino, Caserio. All: Rignanese
TRINO: Bagnis, Casalone, Bertora, Capelli, Cafassa, Kambo, Meo Defilippi, Gerbaudo, Russo, Pellicani (1’st Arfuso), Bottone (16’st Gagna). A disp: Moretto, Tosatti, Cocchi, Carena, Tappari. All:
MARCATORI: 14’pt Russo (T), 23’pt Morero (S), 20’st Tallarico (S), 30’st Gagna (T), 44’st Lapadula (S)
NOTE: Ammoniti Lapadula, Faridi, Meo Defilippi, Bertora, Cafasso. Espulso (45’st) Cafasso per doppia ammonizione

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it