Home Calcio Promozione Promozione: Fossano, che tonfo! Centallo re di derby ne fa 4 al...

Promozione: Fossano, che tonfo! Centallo re di derby ne fa 4 al Boves Mdg

0
328

Ecco il colpo di scena che ancora mancava. La nona giornata di Promozione Girone C regala una sorpresa inattesa agli appassionati: il netto 3-0 con cui la Piscineseriva schianta il Fossano, consentendo al Carmagnola di volare da solo. Super-Centallo, poi, che vince con un netto 4-1 il Boves Mdg.

 

Doppietta di Barison e gol di Magno. Proprio loro, i protagonisti più attesi in casa Piscineseriva stendono senza pietà il Fossano, portandosi a quota 20, a meno uno proprio da Giraudo e compagni. Difficile trovare delle attenuanti: i padroni di casa sono stati più forti, abili nello scardinare la difesa fossanese, grazie soprattutto a Barison, oggi capocannoniere del girone con otto gol, in coppia con Pepino del Boves Mdg. Fossano alla seconda sconfitta in campionato.

 

Proprio Igor Pepino è l’autore della rete del vantaggio bovesano nel derby contro il Giovanile Centallo. I centallesi si sono dimostrati però ancora una volta “re di derby”, vincendo con un sonoro ed altisonante 4-1.

 

A segno Curti, Ristorto, ancora Curti e Viale. Un risultato davvero importante per gli uomini di Libois, che volano a quota 13 e si confermano vera sorpresa del campionato, grazie soprattutto alle qualità dell’ex Fossano Curti e alle giocate di uomini d’esperienza come Brizio e Prato.

 

Era sorpresa in negativo fino a qualche giorno fa il Denso, che invece sembra essere ora tornato a macinare, pronto insomma a risalire la classifica. La partita contro il Carignano ha connotati rocamboleschi: vantaggio di casa con Favale, pareggio di Zacchino, nuovo vantaggio di Favale, prima delle reti del solito Ammendolea per il Denso e ancora di Zacchino per il Carignano. Risultato finale: 3-2 e tanto spettacolo.

 

Come detto, la nuova capolista è il Csf Carmagnola, che viene premiato per la sua continuità rispetto al Fossano. Sette giorni fa gli uomini di Viassi avevano strapazzato il Chisola, dopo aver annientato il Luserna; i torinesi hanno affrontato nelle ultime due giornate proprio Luserna e Chisola e, pur soffrendo, hanno trovato continuità e punti. Decisivo con il Chisola un gol di Vailatti, che porta il Carmagnola a quota 24.
Male le altre due cuneesi del girone: cade il Revello nel derby remake di coppa contro il Villafranca (decisivo per i padroni di casa Nalin), mentre è quasi inaccettabile il 2-2 del Moretta, maturato nella ripresa dopo uno scialbo primo tempo.

 

Nel girone D, infine, torna al successo la Santostefanese, che trova i tre punti in casa contro il forte Cenisia.

 

Promozione girone C – i risultati della nona giornata (domenica 25/10, ore 14.30)
Chisola-Carmagnola 0-1
Denso-Carignano 3-2
Giovanile Centallo-Boves Mdg 4-1
Luserna-Moretta 2-2
Piscineseriva-Fossano 3-0
San Giacomo Chieri-Airaschese 2-1
Usaf Favari-Pancalieri Castagnole 1-3
Villafranca-Revello 1-0

 

Classifica
Carmagnola 24, Fossano 21, Piscineseriva 20, Pancalieri Castagnole 15, Villafranca 14, Giovanile Centallo 13, Chisola 12, Denso 12, San Giacomo Chieri 12, Moretta 11, Carignano 10, Revello 10, Boves Mdg 9, Usaf Favari 7, Airaschese 6, Luserna 2.

 

Promozione girone D – i risultati della decima giornata (domenica 25/10, ore 14.30)
Arquatese-Vanchiglia 1-1
Atletico Torino-Pozzomaina 1-0
Barcanova Salus-Mirafiori 1-0
Canelli-Cit Turin 3-2
Cbs Scuola Calcio-Bonbonasca 3-1
Cenisia-Santostefanese 1-2
Colline Alfieri Don Bosco-Lucento 5-0
Rapid Torino-Asti 0-0
Riposa: San Giuliano Nuovo

 

Classifica
Atletico Torino 19, Colline Alfieri Don Bosco 19, Vanchiglia 18, Arquatese 16, Barcanova Salus 16, Cenisia 14, Asti 14, Canelli 14, San Giuliano Nuovo 13, Cit Turin 13, Bonbonasca 10, Lucento 10, Rapid Torino 10, Santostefanese 10, Pozzomaina 9, Mirafiori 8, Cbs Scuola Calcio 4.

 

Carlo Cerutti

NESSUN COMMENTO