Home Cronaca Ubriaco, drogato e senza patente provoca incidente a Cuneo ed aggredisce i...

Ubriaco, drogato e senza patente provoca incidente a Cuneo ed aggredisce i carabinieri: finisce in psichiatria all’ospedale

0
410

Un 40enne originario di Torino, ma che da anni vive in città, si è reso protagonista nella notte di un sinistro stradale in centro a Cuneo a cui è seguita anche un’aggressione a carabinieri e poliziotti intervenuti sul posto.

I carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Cuneo sono intervenuti, chiamati da alcuni automobilisti in transito, nella centrale via Schiapparelli per un sinistro stradale. I militari, una volta sul posto, si sono resi subito conto che probabilmente tutto era da ricondurre allo stato di alterazione psicofisica, derivante dall’abuso di alcool o droghe, di uno dei conducenti coinvolti nell’incidente. In effetti si trattava di un soggetto a loro già noto in quanto in passato era stato denunciato proprio per guida in stato d’ebbrezza alcolica con ritiro della patente ed ancora sospesa.

 

Mentre erano in corso i rilievi del sinistro stradale l’uomo rifiutava di sottoporsi alla prova dell’alcoltest in dotazione ai carabinieri ed anzi cercava di impedire loro di proseguire le operazioni mostrandosi alquanto agitato ed insultandoli tanto che i militari facevano convergere sul posto un’altra pattuglia di carabinieri e due volanti della Polizia di Stato. Anche contro i poliziotti il torinese si avventava procurandogli lesioni guaribili in pochi giorni, poi veniva sedato grazie all’intervento di un equipe medica del 118, quindi ricoverato presso il vicino ospedale nel reparto di psichiatria.

 

I carabinieri di Cuneo lo hanno denunciato a piede libero all’Autorità Giudiziaria per i reati di oltraggio, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, guida in stato d’ebbrezza alcolica (dai successivi accertamenti è emerso che guidava con un tasso di alcolemia pari l’1,61%, auto sequestratagli sul posto) guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti (è risultato positivo ai cannabinoidi), guida senza patente perché sospesa (gli era stata precedentemente sospesa proprio dai carabinieri di Cuneo per abuso di alcool).

NESSUN COMMENTO