“I Mestieri del Gusto” inaugurato ad Alba: stand aperto anche nel prossimo weekend

0
308

Sabato 24 ottobre è stato tagliato il nastro all’inaugurazione dello stand “I Mestieri del Gusto” realizzato da Confartigianato Imprese Cuneo in collaborazione con il Comune di Alba e l’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba.

Aperto in piazzetta Falcone con ingresso dal Mercato del Tartufo – AlbaQualità nel Cortile della Maddalena, lo stand è dedicato al cibo mettendo in mostra le capacità artigianali dell’agroalimentare del territorio cuneese ricco di prodotti ed eccellenze e sarà anche aperto sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre dalle ore 9.00 alle ore 20.00.

 

«Siamo davvero contenti che questa esperienza nata cinque anni fa si sia consolidata come parte integrante della nostra Fiera del Tartufo – ha dichiarato il Sindaco Maurizio Marello prima del taglio del nastro – La Fiera vuole essere rappresentativa di ciò che è la nostra provincia e qui, attraverso la vostra presenza, abbiamo avuto negli anni una bella vetrina. Contemporaneamente diamo anche un bel segnale che l’artigianato guarda al futuro con grande innovazione ed è una parte importante del sistema del lavoro e dell’economia del nostro territorio. Quindi, attraverso l’artigianato anche i nostri giovani possono trovare una strada importante per il proprio futuro».

 

All’evento hanno anche partecipato gli assessori comunali Massimo Scavino, Fabio Tripaldi e Alberto Gatto. Sono intervenuti il Presidente dell’Ente Fiera Liliana Allena, il Presidente della Zona di Alba di Confartigianato Cuneo Domenico Visca, il Presidente provinciale di Confartigianato Imprese Cuneo Domenico Massimino, il Deputato Mino Taricco, il Presidente nazionale Movimento Donne Impresa Confartigianato Edgarda Fiorini, il Presidente di Apro Olindo Cervella, il Direttore di Apro Antonio Bosio.