Anas comunica che, a causa delle precipitazioni nevose in corso, in accordo con i gestori francesi della viabilità, è chiuso il passo del Piccolo San Bernardo lungo la strada statale 26 ‘della Valle d’Aosta’, dal km 146,500 al km 156,360 (confine di stato Italo francese), nel territorio comunale di La Thuile.
Domani 29 ottobre, in caso di condizioni meteo favorevoli, dopo la rimozione manto nevoso sulla carreggiata anche sul lato francese, si valuterà la possibilità della riapertura.
Inoltre, è provvisoriamente chiuso il tratto della strada statale 21 ‘del Colle della Maddalena’ compreso tra Argentera (km 51,000) e il confine di Stato (km 59,708) in provincia di Cuneo, per le forti nevicate in atto. La limitazione è in vigore anche sul versante francese.
ll personale e i mezzi spazzaneve e spargisale dell’Anas sono in azione ininterrottamente per garantire la viabilità sulle arterie viarie interessate dalle nevicate.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli automobilisti hanno poi a disposizione il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.