Per conoscere tutte le opportunità di accesso alle risorse messe a disposizione dall’Italia e dall’Europa, il GAL Langhe Roero Leader lancia un nuovo portale interattivo. Il servizio verrà presentato lunedì 2 novembre alle ore 18, ad Alba, in via Cavour n.4 – Palazzo Banca d’Alba.
“Molto spesso le risorse che l’Europa e gli organismi nazionali stanziano per lo sviluppo del territorio non vengono impiegate perché, all’origine, vi è una mancanza di comunicazione e un’oggettiva difficoltà nel reperire le informazioni – spiega il presidente del GAL, l’eurodeputato Alberto Cirio – Gli stanziamenti nazionali ed europei non possono, però, tornare al mittente: devono aiutare lo sviluppo e questo nuovo portale nasce come strumento di aiuto concreto per tutti gli operatori e i professionisti alla ricerca di una strada di finanziamento di idee e progetti”.
Il servizio di informazione è dedicato a enti, imprese e operatori professionali, che avranno la possibilità di conoscere in tempo reale tutte le possibilità di finanziamento e, attraverso un servizio di comunicazione personalizzato, restare sempre aggiornati sui bandi e le gare pubbliche.
c.s.