Metti una serata con bagna cauda, vino e buoni amici, magari a ridosso di Halloween. Metti che la serata sia organizzata dalla Condotta Slow Food Langhe Dogliani Carrù, sempre attenta a trovare e proporre nuovi stimoli nell’enogastronomia locale. E metti anche un divertente gioco di parole per il titolo di questa bell’appuntamento: HALIOWINE!
Con questo neologismo si celebreranno, pochi giorni dopo Ognissanti, l’aglio della bagna cauda e il buon vino. La data da segnare sul calendario è venerdì 6 novembre dalle 19 alle 21,30 presso la Tenuta Mascarello (Frazione Ghigliani, 2 a Clavesana).
La serata rientra nell’ambito dei Nutri… menti – gli aperitivi dedicati alla cultura del cibo e del bere delle Langhe e ai suoi giovani produttori – e prevede il salame cotto di Giuseppe Olivero di Dogliani, il pane del Bioforno di Dogliani, la bagna cauda con le verdure di stagione e, per concludere lo zabaglione con le paste di meliga del monregalese. Oltre, ovviamente, all’ottimo vino firmato Mascarello.
Costo della serata: 12 euro per i soci Slow Food, 15 euro serata + tessera socio giovane omaggio per under 30 e 15 euro per i sostenitore.
La serata prevede la preziosa collaborazione del gruppo Alpini Somano.
Per info e prenotazioni: 3472505950 Marco, 3393451210 Stefano.