Guarene: sventato il furto di un autocarro. All’interno, ritrovata refurtiva

0
336
Immagine di repertorio

Erano circa le 2 della notte scorsa, quando i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Alba hanno intercettato in Magliano Alfieri un furgone con due persone a bordo diretto verso Asti.

 

 

Non appena i Carabinieri hanno invertito la loro direzione di marcia il conducente del furgone si è lanciato in una folle corsa verso il centro del paese di Magliano Alfieri, tallonato dalla gazzella dei militari che lo ha inseguito sino a quando i due malfattori non hanno abbandonato il mezzo e si sono dati alla fuga per le campagne circostanti.
Solo la prontezza di riflessi dei militari ha evitato che si consumasse una tragedia, visto che tutto ciò avveniva su una strada in salita ed il mezzo inseguito, dopo essere stato lasciato in folle in centro strada, ha immediatamente iniziato la retromarcia diretto contro i Carabinieri che, però, sono riusciti a fermarlo senza essere investiti.
Nel frattempo è stato dato l’allarme al nr. di Pronto Intervento 112 e nella zona sono state fatte convergere diverse altre pattuglie della Compagnia di Alba già impegnate nei servizi di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Cuneo per contrastare il fenomeno dei furti notturni.

 

Sul veicolo, rubato poco prima nel centro di Guarene poi subito restituito al proprietario, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato attrezzatura agricola ed utensili vari quali un motosega, un avvitatore a batteria, un saldatore a stagno, un estintore nonché svariate confezioni di generi alimentari che si sospetta provengano da uno o più furti commessi nella serata precedente, tra la provincia di Asti ed il Roero.