Home Economia Agevolazioni su finanziamenti italiani ed europei: è nato il nuovo portale interattivo...

Agevolazioni su finanziamenti italiani ed europei: è nato il nuovo portale interattivo del GAL Langhe Roero Leader

0
335

Per conoscere tutte le opportunità di accesso alle risorse messe a disposizione dall’Italia e dall’Europa, il GAL Langhe Roero Leader lancia un nuovo portale interattivo.

Un servizio di informazione dedicato a enti, imprese e operatori professionali dei 68 Comuni del GAL, che avranno la possibilità di conoscere in tempo reale tutte le possibilità di finanziamento e, attraverso un servizio di comunicazione personalizzato, restare sempre aggiornati sui bandi e le gare pubbliche in corso o in fase di attivazione.

 

Il portale, infatti, profila l’utente sulla base delle informazioni fornite al momento dell’iscrizione, selezionando dalla grande banca dati solo i bandi e le agevolazioni adatte alle necessità dell’utilizzatore, che avrà così un accesso alle informazioni più semplice e mirato.
Oltre ad avere la possibilità di consultare il motore di ricerca online, l’utente riceverà periodicamente degli alert, via mail, con un aggiornamento preventivo sui bandi di futura attivazione e, in un secondo momento, la comunicazione in tempo reale della loro pubblicazione. Potrà anche inviare delle richieste specifiche, a cui un esperto risponderà entro 48 ore.

 

Per usufruire del servizio è necessario iscriversi sul sito www.langheroeroleader.it, collegandosi dalla homepage alla sezione “Agevolazioni e Finanziamenti”.
Una volta fornite tutte le informazioni necessarie alla profilazione, il sistema invierà una conferma di ricezione della richiesta di registrazione ed, entro 24 ore, username e password per accedere al portale. L’iscrizione è, invece, automatica per tutte le aziende che in passato si sono già rivolte allo Sportello Assistenza Imprese del GAL (riceveranno direttamente via mail le credenziali di accesso).

 

“Negli ultimi sette anni l’Italia ha restituito all’Europa metà delle risorse che le erano state destinate. Questo perché, all’origine, vi è una mancanza di comunicazione e un’oggettiva difficoltà nel reperire le informazioni che vale anche per i fondi stanziati a livello nazionale – spiega il presidente del GAL, l’eurodeputato Alberto Cirio – Oltre a non conoscere tutti gli strumenti finanziari disponibili, la percezione comune è che sia comunque troppo difficile e complesso riuscire ad accedervi. Il nuovo servizio del GAL nasce con lo scopo di colmare questo vuoto di informazione e fornire un aiuto concreto a tutti gli enti, operatori e professionisti del nostro territorio che sono alla ricerca di fondi per i loro progetti. Le risorse nazionali ed europee non possono tornare al mittente: devono essere sfruttate per aiutare lo sviluppo della nostra terra”.

NESSUN COMMENTO