Home Calcio Seconda Categoria Seconda Categoria: Murazzo ko 3-1 a Pollenzo

Seconda Categoria: Murazzo ko 3-1 a Pollenzo

0
648

Il Murazzo è costretto a cedere per 3 reti a 1 nella proibitiva trasferta di Pollenzo contro lo Sportroero. I ragazzi di mister Servetti tengono bene il campo per 70’ riuscendo a limitare le avanzate dei più quotati locali “rosso-blu”, cercando, al contempo, di offendere in contropiede.

Quando le energie fisiche e mentali calano, però, si fanno prevalere le maggiori qualità atletiche e tecniche dei roerini che riescono a trovare la rete del definitivo vantaggio al 29’ del secondo tempo.

 

Partono bene i locali al 2’ con lo stacco di Mano, su traversone dalla destra, che non inquadra, però, lo specchio della porta difesa da Sarale. Provano a rispondere gli ospiti all’8’ con la punizione di Gallo ribattuta a pugni chiusi da Benali. Ancora Murazzo al 22’ con la buona verticalizzazione di Tozzo per Pellegrino che prova la conclusione, strozzata, che non impensierisce l’estremo difensore locale.

 

Al 25’, su un campanile nell’area di rigore fossanese, Calliano tocca la sfera con il braccio e l’arbitro decreta la massima punizione in favore dello Sportroero: si incarica della battuta Grimaldi che batte Sarale con una gran botta centrale. Un minuto più tardi occasionissima per il raddoppio locale con Matija che non riesce a ribattere in rete una sfera da pochi metri a seguito di una mischia. Insistono i “rosso-blu” con lo slalom di Dogliani che supera il suo diretto avversario e batte di mancino, ma la sfera termina abbondantemente sul fondo. Al 44’ gli ospiti pervengono al pareggio con Bertolino che si accentra e trova una gran conclusione di destro che, anche per effetto di una deviazione locale, si infila imparabilmente sotto la traversa. Si va, così, negli spogliatoi sul risultato di 1 a 1.
Al rientro dalla sosta i locali provano a spingere maggiormente sull’acceleratore, cercando di chiudere nella propria trequarti gli ospiti fossanesi. Al 2’ Mano riceve in area di rigore e si gira di prima intenzione, trovando la pronta respinta di Sarale.

 

Stessa sorte al 4’ quando, ancora l’estremo difensore ospite, blocca a terra su conclusione del numero 9 locale. All’8’ ancora Sarale sugli scudi, a tenere in vita i suoi, quando va letteralmente a togliere dal “sette” un gran tiro di Grimaldi. Al 12’ i locali hanno l’occasione per riportarsi in vantaggio: Miele viene atterrato in area di rigore da Gabriele Giordano e il direttore di gara fischia il secondo rigore odierno in favore dei roerini. Questa volta dal dischetto si presenta Nervo che si fa, però, ipnotizzare da Sarale che vola sulla sua destra andando a deviare la conclusione del numero 6 locale. Ancora Sportroero che spinge in avanti al 16’ con la conclusione di Dogliani che termina alta sopra la traversa. Provano ad uscire gli ospiti al 19’ con Tozzo che si accentra e tenta la conclusione di mancino deviata dall’ottimo intervento di Benali. Al 26’ nuovamente locali in avanti con la girata di Matija contenuta senza particolari problemi da Sarale. L’ottimo estremo difensore fossanese deve, però, cedere al 29’ quando, a seguito di una combinazione in mezzo all’area di rigore, Matija si trova a tu per tu con il numero 1 murazzese e lo batte inesorabilmente, siglando la rete del nuovo vantaggio locale. È la rete che taglia le gambe agli ospiti, già in evidente difficoltà fisica.

 

Al 41’ arriva anche la beffa della terza marcatura locale quando Dogliani la mette in mezzo all’area di rigore e Gabriele Giordano, nel tentativo di anticipare il diretto avversario, spedisce, sfortunatamente, alle spalle di Sarale. Ultimo sussulto di orgoglio dei fossanesi al 43’ con l’incornata di Bosio su angolo battuto da Bertolino che non inquadra, però, la porta difesa da Benali.
Termina, così, sul risultato di 3 a 1 la sfida tra Sportroero e Murazzo, con i locali che continuano l’inseguimento alla capolista Olimpic Saluzzo, mentre gli ospiti sono costretti a fare i conti con la realtà dei fatti che li condanna a una difficile lotta per la salvezza.

 

FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Calliano Manuel, Bosio Matteo, Carletto Davide, Giordano Gabriele, Ghigo Alberto (Cap.) (dal 40’ s.t. Sarvia Gabriel), Bertolino Paolo, Gallo Emanuele, Mbaye Assane (dal 9’ s.t. Giordano Thomas), Pellegrino Roberto (dal 40’ s.t. Buluggiu Alessio Luigi), Tozzo Fiorenzo. Giraudo Alessio, La Mantia Diego, Peano Mattia, Ghigo Paolo. Allenatore: Servetti Livio.

 

FORMAZIONE SPORTROERO: Benali Zinelabidin, Piras Riccardo, Milano Massimiliano, Morra Federico (dal 36’ p.t. Giaccardi Christian), Verre Antonio, Nervo Federico, Miele Pasquale (Cap.), Grimaldi Davide, Mano Alessandro (dal 24’ s.t. Segalini Simone), Dogliani Samuel (dal 43’ s.t. Cristino Daniele), Matija Klesti. Oricco Pietro, Maffettone Vincenzo, D’Angelo Andrea, Baiardini Mattia. Allenatore: Maffettone Carmine.

 

Reti: 25’ p.t. Grimaldi Davide (S) Rig., 44’ p.t. Bertolino Paolo (M), 29’ s.t. Matija Klesti (S), 41’ s.t. Gabriele Giordano (M) Aut..
Ammonizioni: Bertolino Paolo (M), Miele Pasquale (S), Calliano Manuel (M), Benali Zinelabidin (S).
Espulsioni: nessuno.

 

Luca Prato

NESSUN COMMENTO