Volley B1/M: Fossano cede 3-1 contro il Sant’Anna Tomcar

0
386

Sconfitta in trasferta per 1 set a 3 per il Volley Got Talent Fossano che domenica sera è stato battuto a S. Mauro Torinese dai padroni di casa del S. Anna Tomcar.

 

Una battuta d’arresto che lascia l’amaro in bocca ai fossanesi che hanno avuto le opportunità di fare punti, ma non sono stati capaci di approfittarne, soprattutto nei finali del 3° e ancor più del 4° set.

 

Nel complesso gli ospiti hanno disputato una gara caratterizzata da alti e bassi e hanno palesato ancora problemi in attacco, specie nei momenti clou del 3° e 4° set, gettando via alcune buone occasioni per andarsi a giocare il successo al tie-break.

 

Il Volley Got Talent parte bene nel 1° set, in cui i ragazzi di Petrelli lottano punto a punto su tutti i palloni, mettendo più volte in difficoltà i padroni di casa: i fossanesi vanno avanti di 4 punti sino al 21-17, poi il S. Anna recupera qualche punto, ma Mattera e soci resistono e chiudono vincendo per 25-23.

 

I fossanesi, una volta in vantaggio, calano nel 2° parziale, mentre i locali crescono di tono e prendono un certo margine sin da metà set: si va al time-out tecnico sul 9-16 e poi è un monologo a senso unico del S. Anna che vince il set per 25-17.

 

Il 3° parziale è molto più combattuto e equilibrato: i locali prendono 2/3 lunghezze di vantaggio, guidando prima sul 6-8 e poi sul 13-16 ma il Fossano resta sempre incollato e nel finale rimonta alla grande sino al 20-21. Qui, gli ospiti gettano al vento alcune occasioni di andare in vantaggio e subiscono un parziale di 1 a 4, con cui il S. Anna chiude il set per 21-25.

 

Il 4° set è altrettanto lottato punto a punto, ma poi a metà parziale il Fossano si porta avanti prima per 16-13 e poi sul 20-15. A questo punto al Volley Got Talent viene il <braccino> in attacco, e questo permette la rimonta ai padroni di casa. I Fossanesi arrivano sul 24-22 ad un passo dal tie-break, ma non sanno sfruttare i 2 set-point, facendosi riprendere e superare per 25-27, subendo un break di 1 a 5.

Grande rammarico dell’allenatore Liano Petrelli per la ghiotta occasione persa “Sono arrabbiato – sottolinea il coach – perchè, purtroppo non siamo riusciti ad essere scaltri nei momenti clou del finale del 3° set e soprattutto del 4° quando eravamo in vantaggio. Riusciamo a costruire molto in attacco, ma poi fatichiamo a chiudere i punti nei momenti decisivi e in questo aspetto dobbiamo crescere, anche dal punto di vista del carattere. D’altro canto sono soddisfatto della risposta di chi è entrato dalla panchina ed ha dato il suo contributo importante: si sono dimostrati pronti ed hanno portato ‘fieno in cascina’, confermando di potersi meritare di giocare in questa categoria difficile”.

 

Infatti, Petrelli ha via via inserito Gunetto, Dutto, Vittone e Bergamin che si sono ben disimpegnati, con note di merito per tutti e specie per Luca Gunetto, che si è confermato in crescita e nell’ultimo set è partito titolare per la prima volta quest’anno, realizzando 7 punti in attacco.

 

Invece, la squadra ha dovuto fare ancora a meno di Valla in attacco (presente, ma indisponibile).
Sfumata l’opportunità di conquistare i primi punti in trasferta della stagione, il Volley Got Talent Fossano sabato 7 novembre per la IV giornata di andata, ritornerà protagonista in casa affrontando il forte AVS Bolzano, una delle squadre più accreditate del girone A di Serie B1. Si profila un match difficile, ma finora tra le mura amiche i ragazzi di Petrelli hanno sempre avuto una marcia in più nei 4 incontri disputati e tutti vinti tra Coppa e Campionato.

 

L’appuntamento è alle ore 17.30 al Palasport di via Soracco con ingresso libero.

 

S. Anna Tomcar-Crf Volley Got Talent Fossano 3-1

(23-25 / 25-17 / 25-21 / 27-25)

Crf Volley Got Talent Fossano: Mattera (C) 9, Signorelli 15, Dutto 6, Risso 1, Bianchi 4, Tomatis 3; Prandi (L), Gunetto 7, Vittone 3, Bergamin 1, Gallivanoni. N.e, Valla, Maccagno.
All. Liano Petrelli. Vice all. Danilo Giordanetto

 

cs