Calcio a 5 – Serie A2: Cld Carmagnola cade 2-1 contro Imola

0
445

Si dice che la fortuna aiuta gli audaci eppure, sabato pomeriggio (nella quinta giornata d’andata), di audacia la Cld Carmagnola ne ha messa parecchia.

 

Ma non è bastato perchè, al cospetto dell’Imola, è arrivata la terza sconfitta consecutiva davanti al pubblico giallonero del palasport di Caramagna Piemonte.

 

Con un episodio, all’ultimo respiro del match, contestatissimo e che ha penalizzato i padroni di casa, fermi a quota 4 punti in classifica.

 

Cld Carmagnola, senza l’indisponibile Turello e lo squalificato Buscemi, in completo giallonero è scesa in campo con capitan Mastrogiacomo tra i pali, Barcellos, Poltronieri, Emanuele Silvestri e Lino Gomes come quartetto di movimento. I rossoblu dell’Imola, allenati da Vanni Pedrini, con Rissato, Revert Cortes, Marcio Borges, Vignoli e Dalle Molle.

 

Passa un minuto e sedici secondi quando Barcellos scalda i guanti a Rissato. Cld arrembante e spumeggiante nel primo spicchio di partita: a 5’05” bella combinazione Poltronieri-Silvestri e conclusione che mette paura all’estremo difensore avversario. Ancora Barcellos, a 5’16”, pericoloso ma il pallone sfiora lo specchio della porta.

 

Il mister-giocatore Lino Gomes, con l’ausilio del vice Tiziano Maccioni, manda in campo Giuliano, Solavagione e Viale.

 

Al 13° Mastrogiacomo con le mani pesca Silvestri, appoggio centrale per Giuliano che non arriva all’appuntamento con il pallone per una questione di millimetri.

 

Pericolosissimo Poltronieri, si salva l’Imola, ma che a cinque minuti dalla sirena timbra un palo con Revert Cortes.

 

Al 18′ paratona di piede di Mastrogiacomo su Vignoli e, al 19′, Barcellos è ammonito per una simulazione molto discutibile.

 

Quando mancano 40 secondi all’intervallo, puntone di Poltronieri e autentico miracolo di Rissato che, con la punta del piede, evita il sicuro vantaggio della Cld Carmagnola.
A 2’33” della ripresa, però, Revert Cortes trova un tiro potente che vale lo 0-1 imolese.
Al quarto minuto, destro secco dell’inesauribile Lino Gomes e Rissato che si rifugia in calcio d’angolo.
Pareggio della Cld a 5’09: conclusione defilatissima di Barcellos che trova l’angolino basso alla sinistra di Rissato, 1-1 e palasport che “trema” dalle esultanze!

 

Nel quartetto di movimento della Cld si alternano, anche, Solavagione e Viale, oltre a Giuliano.
Mastrogiacomo si esalta su Dalle Molle, Poltronieri ancora velenoso ma non trova la porta.
A 14’02”, però, ripartenza letale dell’Imola e 1-2 di Marcio Borges.

 

Nei minuti finali la Cld prova il tutto per tutto: al 19′ dubbia ammonizione sventolata a Poltronieri; a 40 secondi dalla sirena Giuliano pericolosissimo, ma l’Imola si salva.

 

Quando mancano 2 secondi al termine della gara: rimessa laterale battuta dai gialloneri, palla per Barcellos che calcia prepotentemente di mancino verso la porta avversaria, all’interno dell’area di rigore un giocatore devìa la sfera con la mano e poi suona la sirena.

 

Nell’incredulità e nelle proteste di giocatori, staff e tifosi, la coppia arbitrale non sanziona l’episodio e il match termina sull’1-2.

 

Fabricio Douglas Poltronieri, a fine partita: “In questa categoria, quando sbagli paghi. Però, siamo stati tropo penalizzati e meritavamo di più. Non molliamo, teniamo duro e prepariamoci per sabato. Mi spiace per i nostri tifosi, ma arriverà prestissimo questa vittoria casalinga!”.

 

Sabato 7 novembre (ore 16) la Cld Carmagnola sarà ospite della Came Dosson, alla palestra in frazione Dosson di Casier (provincia di Treviso). Dalla stagione 2015/2016, la Cld Carmagnola è portacolori dell’Aido Regione Piemonte.

 

CLD CARMAGNOLA: Mastrogiacomo, Viale, Giuliano, Barcellos, D. Silvestri, Poltronieri, E. Silvestri, Vigliaturo, Novelli, Solavagione, Lino Gomes, Cafagna.
Allenatore: Lino Gomes.
IMOLA: Carpino, Mirenda, Barbieri, Conti, Lopez Escobar, Venturelli, Revert Cortes, Marcio Borges, Castagna, Vignoli, Dalle Molle, Rissato.
Allenatore: Vanni Pedrini.

 

Arbitri: Brasi di Seregno e Lazzizzera di Sesto San Giovanni; crono: Adilardi di Collegno.
Marcatori: 2’33” st Revert Cortes (I), 5’09” Barcellos (C), 14’02” st Marcio Borges (I).
Note: ammoniti Barcellos e Poltronieri (C), Dalle Molle e Barbieri (I).

 

cs