Droghe pronte per lo spaccio nascoste in sottotetto: arrestato pluripregiudicato di Orbassano

0
420

Il Comando Provinciale Torino, negli ultimi giorni, ha portato a termine un’operazione a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nel comune di Orbassano. L’attività è stata intrapresa alcuni mesi or sono dai militari del Gruppo Orbassano ed ha permesso di individuare il soggetto responsabile, un 59enne, con numerosi precedenti per spaccio, armi, truffa, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.

 

 

In particolare i finanzieri hanno eseguito varie perquisizioni presso lo stabile ove è domiciliato il pregiudicato, rinvenendo, nel sottotetto ad uso comune degli inquilini, abilmente occultati, sotto cumuli di calcinacci, una busta di plastica contenente 16,92 gr. di cocaina, una scatola ed un’ulteriore busta con all’interno 24 dosi della medesima sostanza stupefacente per 24 gr., un bilancino di precisione e materiale vario utilizzati per il confezionamento delle dosi di droga, nonché alcune buste di plastica contenenti complessivamente ½ kg di sostanze da taglio (fenacetina, mannite e caffeina).

 

Le Fiamme Gialle hanno quindi perquisito anche l’abitazione del 59enne individuando, in una scarpiera, un paio di calzature dotate di un sottofondo idoneo a nascondere la droga. A questo punto lo spacciatore, conscio dell’epilogo dei controlli che stavano proseguendo con l’intervento di due unità cinofile del Nucleo Operativo Pronto Impiego Torino, ha spontaneamente indicato il luogo ove era stata occultata ulteriore cocaina, per un peso pari a 10,3 gr..
L’operazione, oltre al sequestro delle sostanze rinvenute, ha portato all’arresto di S.S. per il reato di traffico e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.