L’Agenzia delle Entrate ha attivato, presso la sede dell’Unione Collinare Roero Tartufo ed Arneis, uno sportello catastale decentrato attraverso il quale è possibile accedere ai servizi per il rilascio delle visure catastali e degli estratti di mappa.
Sportello a Santo Stefano Roero – Lo sportello è operativo dal 2 novembre a Santo Stefano Roero, in provincia di Cuneo, presso la sede dell’Ente locale in via Capoluogo 23 (tel. 017390112 e-mail: suap@unionecollinareroero.it ) con apertura al pubblico il lunedì dalle 9.00 alle 12.00.
Il protocollo d’intesa – L’attivazione dello sportello, come per gli altri 41 sportelli presenti sul territorio regionale, è stata possibile grazie ad un particolare protocollo d’intesa che l’Agenzia, a seguito di specifica richiesta, ha siglato con l’Unione Collinare dei Comuni di Montaldo Roero, Santo Stefano Roero e Vezza d’Alba.
I servizi – Gli sportelli catastali decentrati, in particolare, forniscono un servizio di consultazione, semplice ed accessibile, per tutti i cittadini che hanno esigenza di reperire i dati relativi alle proprietà immobiliari: prima fra tutte la rendita catastale, parametro indispensabile per il calcolo delle imposte che gravitano sulle proprietà immobiliari (fabbricati e terreni). Per i servizi più complessi (come ad esempio il rilascio delle planimetrie, volture, variazioni catastali) è necessario invece rivolgersi agli Uffici Provinciali – Territorio dell’Agenzia delle Entrate presenti in tutti i capoluoghi di provincia.