In occasione della Stracôni, all’ interno del padiglione montato in Piazza Galimberti, ci sarà uno stand con la presenza di operatori qualificati della Rete antiviolenza coordinati dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cuneo.
L’iniziativa, inserita nel programma per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione e di far conoscere e far arrivare al maggior numero possibile di donne (vittime o testimoni di violenza) il messaggio che non sono sole e che esiste una Rete di aiuto locale che può aiutarle, oltre che di far scoprire le attività della Rete antiviolenza Cuneo, la rete di operatori locali (servizi, enti, associazioni pubbliche e del privato sociale) che, a vario titolo, intervengono nel territorio cittadino con azioni di contrasto alla violenza e all’abuso sulle donne. L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione del Comitato Organizzatore della Straconi.
Lo stand seguirà gli orari di apertura del villaggio Stracôni:
Venerdì 8 novembre: dalle 17 alle 19.30
Sabato 9 novembre: dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19.30
Domenica 10 novembre: dalle 8 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18
Ricordiamo infine che le prossime iniziative in programma per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne sono previste mercoledì 11 e venerdì 13 novembre, in occasione di Scrittorincittà.
Per maggiori informazioni sul programma per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: http://www.comune.cuneo.gov.it/attivita-promozionali-e-produttive/pari-opportunita/iniziative-e-campagne.html