Una partita da non sbagliare e da affrontare con la dovuta concentrazione. Il Bra torna tra le mura amiche per il match anticipo della dodicesima giornata del girone A contro il Vado e lo fa forte di tre vittorie consecutive ma conscio altresì del peso specifico non indifferente del match.
Sembra superfluo, quasi lapalissiano, ma vincere è quanto mai l’unica cosa che conta. Perché il percorso di rimonta è appena iniziato, perché lentamente la squadra sta nuovamente completando i ranghi con i ritorni degli infortunati (eccezion fatta per i lungodegenti), perché si giocherà davanti al pubblico dell’ “Attilio Bravi” e perché, dopo settimane difficili, i giallorossi tornano ad avere i favori del pronostico.
Non centrare il quarto risultato utile consecutivo avrebbe una rilevanza particolare, anche perché vanificherebbe in un certo senso la pesante vittoria di domenica a Voghera contro l’Oltrepo di Colombi.
Avversario di turno, questa volta, è il Vado, squadra ligure e quindi come sempre “scomoda”. Detto questo, però, i rossoblu stanno attraversando un periodo non molto roseo: reduci dal 2-1 patito in casa contro lo Sporting Bellinzago, nelle ultime sei partite hanno ottenuto appena tre punti grazie alla vittoria del 25 ottobre contro il Rapallo Bogliasco (terzultimo), perdendo tutte le altre. I 14 gol fatti ed i 25 subiti (seconda peggior difesa con il Ligorna) non sono certo un ottimo biglietto da visita per una squadra che ha come obiettivo comunque la permanenza in categoria. Come sempre, però, non mancano gli aspetti da temere: su tutti l’ottima vena realizzativa dell’espertissimo Lazzaro, che con 8 reti rappresenta più della metà dei gol messi a segno dalla squadra.
Opportuno sarà, però, continuare a guardare in casa propria, per i braidesi, chiamati ad un’altra prova di carattere. Questo il probabile undici scelto da Gardano: Diouf; Di Savino, Piscopo, Prizio, Corteggiano; Pirrotta, Mazzafera, Ottonello; Dimasi, De Peralta, Ferrario. Il tecnico dovrebbe quindi confermare 10/11 della squadra scesa in campo a Voghera, con il solo inserimento di Di Savino per Perrone nel ruolo di terzino destro: difficile vedere dall’inizio Chiazzolino, che dovrebbe entrare a gara in corso, mentre è quasi certo l’impiego di De Peralta in attacco, visto l’ottimo momento attraversato dal “gaucho”.
RICORDIAMO CHE IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ LA PARTITA DELL’ “ATTILIO BRAVI” CON LA CONSUETA DIRETTA TESTUALE A PARTIRE DALLE 14.45, ACCOMPAGNATA DA APPROFONDIMENTI ED INTERVISTE NEL POST-GARA. STAY TUNED!
Serie D girone A – Il programma della dodicesima giornata (domenica 8/11, ore 14.30)
Bra-Vado (sabato 7/11, ore 15.00)
Fezzanese-Borgosesia
Argentina-Oltrepovoghera
Chieri-Pro Settimo & Eureka
Derthona-Ligorna
Gozzano-Acqui
Lavagnese-Pinerolo
Novese-Caronnese
Rapallo Bogliasco-Castellazzo Bormida
Sporting Bellinzago-Sestri Levante
Classifica
Caronnese 27, Pinerolo 24, Lavagnese 22, Gozzano 21, Sporting Bellinzago 20, Chieri 20, Argentina 19, Sestri Levante 18, Oltrepovoghera 17, Novese 17, Bra 16, Derthona 15, Borgosesia 15, Pro Settimo & Eureka 12, Ligorna 10, Acqui 10, Vado 9, Rapallo Bogliasco 6, Fezzanese 6, Castellazzo Bormida 5.
Carlo Cerutti