Al Palaginnastica di Torino si è svolto il campionato regionale di serie C3 di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia: una giovane, disinvolta ed entusiasta “squadretta” di giovani ginnaste faceva ingresso in quello che è il campionato più importante per la categoria allieve. Le tre mini ginnaste della Cuneoginnastica, dopo aver preso le misure e commesso qualche errore nella prima prova di campionato si riscattano, tirando fuori dal cilindro una prova al loro massimo, nessuna imprecisione ma solo tanta grinta e determinazione.
Ottime le prestazioni di Alessia Ristorto, la più esperta delle 3 su tutti e quattro gli attrezzi, Dotta Annachiara ha ben eseguito gli esercizi a parallele e corpo libero mentre Silvestro Lucrezia si presentava a trave e volteggio.
Grande soddisfazione infatti tra i tecnici che seguono le bambine in palestra, la cuneese Palmas Deborah e la venaschese Giulia Viviano: ” siamo soddisfatte perchè nonostante non siamo riuscite a salire sul podio abbiamo fatto molto bene, e questo è ciò che conta, quando non puoi fare di meglio hai già vinto. Il nostro percorso di crescita sta proseguendo bene, le ginnaste stanno migliorando e sono serene, il nostro obiettivo è proprio questo.”