Per la serata del 14 novembre 2015, “I Pass’attori”, la compagnia filodrammatica di Passatore di Cuneo, organizza presso il Salone parrocchiale del paese: “Amore vuol dir gelosia (Ciel, me om!)” di Manino&Rabino della “Nuova Compagnia Teatro Don Bosco” di Saluzzo. Uno spettacolo già rappresentato su diversi palchi di teatri e saloni parrocchiali riscuotendo ovunque notevole successo con posti spesso esauriti.
Si tratta di un’ironica, approfondita ricerca sull’argomento della gelosia (passando dalle cause per finire alle conseguenze) che riconosce quanto essa sia presente da sempre tanto nella classe operaia quanto tra i signori “con la puzza sotto il naso”; tra coppie giovani e coppie decisamente anziane; sia al sud che al nord … insomma … senza distinzione alcuna. Naturalmente il tutto visto con una buona dose di umorismo, una punta di sana cattiveria, ma anche con un sottofondo di tenerezza che tutto sommato non guasta mai.
Un girotondo vorticoso di sospetti, tentativi di tradimenti e vendette al veleno che terrà il pubblico inchiodato alle poltrone dall’inizio alla fine dello spettacolo (tolto che dal troppo ridere … non ci si debba assentare un momentino …).
Gli interpreti, in ordine alfabetico, sono: Francesca Bessone, Emanuela Corti, Alberto De Michelis, Barbara Ellena, Maria Rosa Franco, Enrica Fruttero, Alessandro Giusiano, Claudio Grapeggia, Anna Lingua, Oreste Lingua, Enrico Manino, Giulia Milano, Mario Palmero, Sergio Pautasso, Giovanni Rabino, Roberta Ramundi, Elisa Roasio, Con l’assistenza tecnica di Luca Donalisio, Mariella Galliano, Piero Pascolini e Gabriele Riccio.
La recitazione sarà intercalata da alcuni momenti musicali eseguiti dal vivo che contribuiranno a rendere ancora più piacevole lo spettacolo.
L’appuntamento per tutti, a ingresso gratuito con offerta libera – fino a esaurimento posti, è previsto quindi per SABATO 14 NOVEMBRE 2015 – ALLE ORE 21:00 presso il SALONE PARROCCHIALE di PASSATORE.