Sorridono Boves Mdg e Revello, cade il Giovanile Centallo, ma il risultato del giorno per le squadre cuneesi impegnate nel girone C di Promozione è la vittoria del Moretta nel derby con Fossano. In vetta, intanto, vittoria pesantissima della Piscineseriva contro il Carmagnola.
È stata un’undicesima giornata ricca di emozioni e colpi di scena quella del girone C, con risultati apparentemente sorprendenti e quanto mai importanti. Uno su tutti, il successo del Moretta nel derby con il Fossano, in casa degli uomini di Viassi. Un 1-2 maturato nel modo più beffardo, con la rete siglata al 95’ da Alfero, proprio quando si stava ormai profilando un pareggio poco utile per entrambe le compagini. E pensare che a passare in vantaggio erano stati proprio Tavella e compagni, grazie ad un guizzo di Romani, prima del Alfero-show nella ripresa, con le due reti che hanno dato tre punti d’oro agli ospiti. Terzo ko consecutivo per il Fossano, che rischia ora di perdere pure la terza piazza; vola invece il Moretta, che, grazie a due successi in pieno recupero, ha raggiunto quota 18, insidiando proprio il gradino più basso del podio.
Decisiva in termini di primato era poi la partita che metteva di fronte Piscineseriva e Carmagnola, nello scontro tra le prime due della classe: l’hanno spuntata i padroni di casa, guidati dal solito scatenato Barison (una rete per lui), che “salvano” l’equilibrio del campionato con un rotondo 2-0 (bis su autorete ospite) portandosi ad un punto dalla capolista.
Vincono invece Boves Mdg e Revello. 3-0 netto dei bovesani, merito delle reti di Grosso e del solito Pepino (doppietta); vittoria per 2-1 in trasferta, invece, per gli uomini del neoallenatore Desimone, corsari in casa del Favari.
Si è un po’ smarrito, invece, il Giovanile Centallo, che dopo una fase “euforica” è tornato a perdere continuità di risultati, cadendo domenica contro il Carignano a domicilio: 2-0 secco degli ospiti, frutto delle reti di Zacchino e Barbero.
Nel D, infine, altra sconfitta per la Santostefanese, battuta 1-0 dal Canelli e sempre più quartultima in classifica con 10 punti.
Promozione girone C – i risultati dell’undicesima giornata
Chisola-Pancalieri Castagnole 1-1
Denso-San Giacomo Chieri 0-2
Fossano-Moretta 1-2
Giovanile Centallo-Carignano 0-2
Luserna-Boves Mdg 0-3
Piscineseriva-Carmagnola 2-0
Usaf Favari-Revello 1-2 1-0
Villafranca-Airaschese 1-1
Classifica
Carmagnola 27, Piscineseriva 26, Fossano 21, Pancalieri Castagnole19, Moretta 17, Carignano 16, San Giacomo Chieri 15, Villafranca 15, Boves Mdg 15, Giovanile Centallo 14, Revello 14, Denso 13, Chisola 13, Airaschese 8, Usaf Favari 7, Luserna 2.
Promozione girone D – i risultati della dodicesima giornata
Arquatese-Cit Turin 1-1
Atletico Torino-Barcanova Salus 0-0
Canelli-Santostefanese 1-0
Cenisia-Pozzomaina 3-0
Colline Alfieri Don Bosco-Asti 0-0
Rapid Torino-Bonbonasca 0-4
San Giuliano Nuovo-Mirafiori 1-1
Vanchiglia-Lucento 0-0
Riposa: Cbs Scuola Calcio
Classifica
Atletico Torino 23, Colline Alfieri Don Bosco 23, Vanchiglia 19, Asti 18, Cenisia 17, Arquatese 17, Canelli 17, Barcanova Salus 17, Bonbonasca 16, San Giuliano Nuovo 15, Cit Turin 15, Lucento 14, Rapid Torino 11, Santostefanese 10, Pozzomaina 10, Mirafiori 9, Cbs Scuola Calcio 7.
Carlo Cerutti