Prima sconfitta nel Campionato di serie B Femminile dell’Acqua San Bernardo Cuneo Granda BasketBall, con un scarto forse bugiardo, rispetto alla partita giocata dalle cuneesi.
Infatti Cuneo, priva delle lunghe Donadio e Katshitshi, gioca contro la formazione di Pino Torinese una gara intensa e combattuta fino a metà del quarto periodo, cercando di sopperire con la cattiveria agonistica l’enorme differenza fisica con le avversarie.
Cuneo parte bene, arrivando anche a condurre di 5 lunghezze a metà del primo quarto. Pino si organizza contro la difesa a zona e comincia a far valere il fisico; alla fine del primo quarto Cuneo è a -5.
Nel secondo quarto le cuneesi giocano alla pari, ma purtroppo concedono troppe seconde opportunità alle avversarie che, giocando quasi il doppio dei possessi, riescono a piazzare il break e passare a condurre di +15.
Nel terzo quarto le cuneesi passano alla difesa a uomo, stringono i denti e recuperano, portandosi fino a -9 con una grande Di Giacomo.
Nel quarto quarto le cuneesi pagano l’enorme sforzo per recuperare e la maggiore fisicità delle avversarie e subiscono un parziale di 20 a 5, che chiude l’incontro 63-37.
Il dispiacere è perdere la prima gara del Campionato con un grosso svantaggio, la certezza è che, con la squadra al completo, Pino è una formazione con cui Cuneo può giocarsela.
In evidenza l’ottima prova di Kpairi Christelle e di Chezia Di Giacomo, all’esordio con Cuneo.
PINO TORINESE – ACQUA S.BERNARDO CUNEO GRANDA BASKETBALL 63-37 (14-9; 31-16, 43-32)
ACQUA S.BERNARDO CUNEO GRANDA BASKETBALL: Giraudo, Sobrero 7, Kpairi 14, Borghi, Taki, Regolo 3, Barbero 2, Di Giacomo 10, Cortese 1, Baudino.
cs