Scontro diretto per la quarta posizione, che varrà l’accesso alla fase TOP, tra Cuneo e Carmagnola. Entrambe le squadre hanno faticato nelle prime partite a causa di vari giocatori infortunati, ma arrivano entrambe agguerrite e determinate sul campo di SportArea.
Partenza sprint degli ospiti che entrano benissimo in partita e dopo 5′ si trovano sul 10 a 5, Cuneo vacilla e arriva subito un time out.
Strigliata di coach Menardi e i ragazzi con più determinazione recuperano gli avversari, alla prima sirena Cuneo conduce 17 a 16.
Il secondo quarto vede le due squadre rispondersi colpo su colpo, con i padroni di casa che continuano a condurre ma non riescono ad allungare. Da segnalare l’ottima prova di Michelis che, alla sua quinta partita in una categoria più impegnativa, gioca questa frazione con ritmi eccellenti.
Si va all’intervallo lungo sul +2 per Cuneo.
La seconda parte del match è caratterizzata da un’ottima prova dei cuneesi in fase difensiva che permette loro piano piano di allungare sugli avversari, che non mollano fino al 40′, portandosi sul +5 alla fine del terzo quarto e di concludere il match 52 a 45.
Ottima prova e vittoria importante per i padroni di casa che hanno condotto la partita con intelligenza e costanza confermandosi squadra solida e unita. Ulteriore nota positiva il rientro di Giordano dopo un periodo particolarmente sfortunato, che fa sorridere ancora di più tutto quanto il gruppo.
Prossimo appuntamento sabato 14 Novembre sul difficile campo dell’OASI Laura Vicuna.
ACQUA S.BERNARDO Cuneo Granda Basketball: Mondino 0, Cherasco 0, Dotta 13, Michelis 2, Multari 4, Ribero 4, Ramello 0, Erbi 2, Sobrero ne, Pellegrino 11, Ramondetti 8, Giordano 10
Coach Menardi, vice coach Giordano
cs