Terza sconfitta consecutiva per la PRINK Savigliano, questa volta al tie-break, sul campo di un non trascendentale Volley Montanaro che ha saputo approfittare del calo psico-fisico della quadra di mister Gallo.
Ancora privo degli indisponibili Molitierno e Nessi, il tecnico si affida ancora a Mattis in cabina di regia con Calcagno Simone opposto, al centro Olivero e Tripolino e schiacciatori Bergesio e Calcagno Damiano;
libero Rabbia.
Primi due set fotocopia con le due squadre che nella prima metà del set si mantengono in sostanziale equilibrio, ma che vengono entrambi chiusi da un ordinato e da un efficace gioco d’attacco. Purtoppo il bello o il brutto della pallavolo consiste che il risultato non è mai scontato fino alla fine, tanto che dopo aver dominato il secondo set, succede l’imprevedibile: cala l’intensità della PRINK e nel contempo prende sicurezza la squadra di casa che senza far nulla di trascendentale ringrazia e si aggiudica due insperati set che li porta al tie-break finale.
Parte subito sotto 2 a 5 la fomazione saviglianese che nel contempo cade nella trappola avversaria, cedendo anche dal punto di vista nervoso (cartellino giallo a Rabbia e rosso a capitan Tripolino che lo costringe ad entrare anzitempo negli spogliatoi) e successo che arride ai padroni di casa che ringraziano.
In settimana ci sarà da lavorare molto sulla tenuta mentale e sulla capacità di gestione dell’intero incontro, in quanto non è una scusante le pesanti assenze.
Ritorna sabato prossimo la PRINK tra le mura di casa, ospite il fanalino di coda Busca, occasione da sfruttare ma da non sottovalutare, per riassaporare il gusto del successo. Inizio incontro ore 20,45.
V. Montanaro 3-PRINK V. Savigliano 2
( 20/25 – 16/25 – 25/20 – 25/23 – 15/9 )
PRINK. : Alasia P., Bergesio M., Calcagno D., Calcagno S., Mattis A., Olivero G., Pansa M., Rabbia G., Rosso S., Tripolino L.
Allenatore: Gallo O.
Dirigente: Calcagno G.
cs Savigliano