Grandi risultati per l’Hobby Horse al Nazionale A5 di Pinerolo

0
432

Presso l’Associazione “Federico Caprilli” della città di Pinerolo si è da poco concluso il Nazionale A5* indoor valido anche ai fini delle qualifiche per le gare di rappresentanza della Fiera cavalli di Verona.

 

Ottime le prestazioni dei giovani atleti dell’associazione sportiva Hobby Horse che si sono presentati agli ordini di partenza.

 

I percorsi disegnati per l’occasione dal direttore di campo Francesco Vano si sono dimostrati all’altezza della situazione mettendo in giusta difficoltà i nostri atleti che hanno così potuto testare il loro grado di preparazione tecnica.

 

Sotto il maestoso maneggio coperto della città di Pinerolo, Nicolas Giordano ha vinto la categoria C140 della prima giornata di gare, prima, questa, tra le premiazioni della giornata ottenute dai binomi del coach Flavio Giordano. Sesto posto per Alessia Costalla e Radja de Rochetaillee in C125 e decima posizione per la buschese Francesca Ambrosino in sella a Ultimate W.

 

Super la performance di Alice Fasani che guida il suo sauro El Tigre in un percorso netto e conquista la seconda posizione assoluta della categoria riservata ai puledri di sei anni.

 

Seconda vittoria per il cavaliere Nicolas Giordano nella C125. Il binomio precede di una sola posizione la compagna di scuderia Francesca Ambrosino alla seconda premiazione del concorso che sale sul terzo grazino del podio davanti al cuneese Nicolò Carlo Bruna e la saura Zensation chiamati per occupare la quarta posizione.

 

Doppio percorso netto e settima posizione per la C130 del binomio più premiato del concorso. Nicolas è nuovamente chiamato di fronte alla giuria per ricevere i complimenti e il terzo riconoscimento dal comitato pinerolese.

 

Categoria C120 che vede due allievi dell’ associazione Hobby Horse qualificati nei primi dieci con Cesare Origlia in sella al suo stallone Arquidinus dei Folletti, che termina la categoria senza errori e ottiene un settimo piazzamento davanti alla compagna Chiara Brizzi in sella a Lorja che terminano un percorso netto in decima posizione.

 

Buona prestazione quella della cavalla italiana Andromedy sotto la sella di Alessia Donadei che termina la C115 senza toccare alcuna barriera.

 

Anche nella terza e ultima giornata di gare, molte sono state le soddisfazioni per l’allenatore del numeroso gruppo di amazzoni e cavalieri. Complimenti e stretta di mano per lui, da parte della giuria, grazie alla vittoria della C135 da parte di Alessia Costalla e Radja de Rochetaille e al quinto posto nella stessa categoria del cavaliere Nicolas Giordano.

 

Doppio zero per Elia Gerbaudo e Cassirado nella C130 e terzo piazzamento per Ultimate W guidato da Francesca Ambrosino in C125.

 

Sesta e settima posizione conquistati dall’Hobby Horse anche per la C120 grazie a Cesare Origlia in sella ad Arquidinus e Martina Giordano con il pony grigio Carlton Malin.

 

Soddisfazioni giungono anche dalla categoria dei brevetti per merito della giovane amazzone Stefania Miraglio che termina la categoria C115 senza alcun errore grazie anche all’inseparabile Edgar.

 

cs