E diventata un appuntamento imprescindibile per lintera comunità di Mombasiglio e anche questanno torna puntuale La Castagnata, che da tradizione si terrà allinterno della Residenza Sanitaria Assistenziale La Casa del Sorriso. Una festa, questa, fortemente voluta da Cooperativa Sociale Elleuno e dalla Cooperativa Il Cortile di Mondovì.
Un piccolo grande evento per il paese piemontese che si terrà sabato 14 novembre a partire dalle 14 in collaborazione con la Pro Loco e gli Alpini della Valle Mongia e con laiuto del parroco Don Meo e del Comune di Mombasiglio che sarà rappresentato dal primo cittadino, Aldo Michelotti. Tutti insieme ancora una volta con lobiettivo di rendere unico un pomeriggio che vedrà protagonisti non solo castagne e vin brulé, ma anche pasticcini e crostate. Alla Castagnata prenderanno parte anche i bambini delle scuole medie ed elementari della zona che frequentano il corso di catechismo. Non mancherà la musica con la fisarmonica di Daniele Campogrande.
La festa, che ovviamente vedrà la partecipazione degli ospiti della Rsa e dei familiari, è aperta a tutta la comunità. Tempo permettendo, il tutto sarà allestito nel grande giardino de La Casa del Sorriso (altrimenti allinterno della struttura).
Ricordiamo che la Residenza si trova in località San Bernardo su unarea pianeggiante di 6852 mq. Gestita tramite gara dappalto in ATI da Cooperativa Sociale Elleuno e da Cooperativa Il Cortile scs Villanova di Mondovì (concessione trentennale), tra i tanti punti di forza de La Casa del Sorriso troviamo un personale altamente qualificato, la costruzione di grandi spazi interni come unampia palestra destinata alle attività fisioterapiche e ginnastica, la connettività Wi-Fi in tutti gli ambienti e limpianto fotovoltaico destinato allauto-consumo.