L’Lpm pallavolo Mondovì deve azzerare tutto e ricominciare da capo. Dopo la “sbornia” per la splendida vittoria casalinga dello scorso sabato sera al Palaitis Mondovì contro il Grima Volley, il «Puma» deve concentrarsi esclusivamente sulla prossima e difficilissima sfida: fuori casa, sabato alle 21, contro la “corazzata” Eurospin Pinerolo, seconda in classifica.
Paolo Borello direttore sportivo della squadra monregalese, analizza così la partita: «Da due anni l’Eurospin si qualifica per play-off. Inoltre sabato sera all’interno di questo derby tutto piemontese, ci sarà la sfida tra il nostro capitano Chiara Borgogno e Maurizia Borri (capitano del Pinerolo e in passato libero della nazionale) che ha condiviso insieme a Chiara più stagioni in A1 vestendo la maglia della stessa squadra: il Chieri. Dall’altra parte della rete ci sarà un’altra ex, la Sghedoni nostro palleggio di due stagioni fa, e poi la forte schiacciatrice Corazza e la Tonello tra le migliori centrali dello scorso campionato. Sicuramente loro sono molto brave nella fase difensiva. Se riusciremo però ad esprimerci sui nostri livelli sarà difficile anche per loro. E’ una partita importante in un momento cruciale. Affronteremo infatti tre partite fondamentali in cui ci giochiamo una buona “fetta” della stagione: oltre a Pinerolo, l’Albese comense e Lodi»
La partita sarà visibile in streaming collegandosi tramite la pagina facebook dell’Lpm oppure attraverso il sito Livestream.