Si è svolta domenica scorsa la 10^ edizione del tradizionale “Torneo di Halloween”, organizzato dall’Lpm Pallavolo Mondovì.
La manifestazione, a carattere nazionale, ha visto la partecipazione di ben 21 formazioni femminili Under 12, che hanno disputato con grinta ed entusiasmo le tantissime gare in programma.
Numerosa è stata la partecipazione delle famiglie che hanno potuto seguire le gesta delle giovanissime atlete sui campi appositamente allestiti a Mondovì, Carrù e Crava.
Davanti al meraviglioso pubblico del Palaitis, ad aggiudicarsi il Torneo è stato il team di PlayAsti Blu che, in una combattutissima finale ha superato L’Alba Volley per 2-0 (25-23 / 26-24). La “finalina” valida per il terzo posto è stata vinta dal Lilliput Pallavolo che ha avuto la meglio sull’El Gall con il parziale di 2-1 (25-18 / 19-25 / 15-6).
Per quanto riguarda le formazioni padrone di casa dell’Lpm Pallavolo, le pumine “blu” hanno raggiunto il settimo posto, mentre le giovanissime “rosse” hanno chiuso la classifica. “Una buona prova per le monregalesi, che si sono divertite ed hanno potuto confrontarsi con squadre più esperte.” – commentano i tecnici delle Under 12 del Puma.
Gli organizzatori sono molto soddisfatti della riuscita di questo torneo, diventano ormai un “appuntamento fisso” per le tante squadre Under 12. “Crediamo molto in questo evento. Le giovanissime hanno modo di testare sul campo quanto appreso in questi mesi, mentre le ragazze più esperte possono sfruttare l’occasione per migliorare giocando. La formula del torneo prevede che ogni squadra disputi almeno 4 gare: questo è molto importante perché offre modo a tutti di giocare e di sfruttare così la possibilità di confronto.” – commenta Alessandra Fissolo, Presidente Lpm Pallavolo. “Il Torneo di Halloween, così come le tante manifestazioni targate Puma, deve il suo successo a tutti i volontari del Puma che per settimane hanno lavorato all’organizzazione. Non voglio essere ripetitiva, ma desidero ringraziare una ad una tutte le persone che contribuiscono ogni giorno alla vita della nostra associazione. Un grazie va al Comitato Fipav Provinciale, per l’appoggio che offre sempre in occasione di questi eventi giovanili. Complimenti poi a tutte le 21 formazioni che hanno dato vita a questa intensa giornata di sport e divertimento. L’appuntamento è per la prossima edizione, la numero 11…arrivederci al 2016!”.
La classifica finale:
1 – PlayAsti Azzurra
2- L’Alba Volley
3 – Lilliput Pallavolo
4- P.G.S. El Gall
5 – Vbc Savigliano
6- Volare Volley Arenzano
7 – Lpm Pallavolo Mondovì Blu
8 – Villanova Volleyball
9 – Normac AVB Genova
10 -Amatori 82 Genova
11 – Pallavolo Acqui Terme
12 – Albenga Volley
13 -A.S.D. Balamunt
14 – ASD Albisola Pallavolo
15 – Cuneo Granda Volley B
16 – PlayAsti Rossa
17 – Volley Got Talent Fossano
18 – Volley Saluzzo ASD
19 – Area 0172 Pallavolo Bra
20 – Cuneo Granda Volley A
21- Lpm Pallavolo Mondovì Rossa
cs