L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Cuneo inaugura il suo sito internet. Dalle scorse ore è on-line il portale www.uicicuneo.it con lobiettivo di potenziare sia la comunicazione verso gli associati sia la diffusione di notizie verso lesterno.
Il sito fornisce informazioni dettagliate sui servizi e sulle attività dellente ed è completamente accessibile a non vedenti e ipovedenti dice il presidente dellUICI di Cuneo, Simone Zenini il nostro scopo è di farci conoscere meglio, visto che le attività svolte durante lanno sono numerose e di rilievo. In particolare, il web ci consente di mantenere i contatti con enti e istituzioni del territorio e crea un filo diretto con gli associati, che non sempre riescono a raggiungere la nostra sede. Sul sito è possibile consultare le attività della sezione provinciale di Cuneo, visionare i servizi offerti (Patronato, ausilii, corsi di Braille o di computer, servizi per la scuola) oppure semplicemente reperire i contatti diretti della segreteria UICI.
I non vedenti che utilizzano il pc e gli smartphone sono sempre più numerosi conclude Zenini tutti parlano di barriere architettoniche ma noi, con questo sito accessibile al 100%, per una volta abbiamo voluto abbattere quelle tecnologiche.