Fossano: dal 24 novembre la Grande Guerra in mostra

0
391

La Città di Fossano commemora il Centenario della Grande Guerra con la mostra itinerante dello Stato Maggiore dell’Esercito, “La Grande Guerra. Fede e Valore”.

Sarà allestita presso la Sala Barbero del Castello degli Acaia e aperta al pubblico dal 24 novembre al mattino del 3 dicembre, dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 15 alle 18.45 nei giorni feriali, il sabato e la domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 14 alle 17.

L’inaugurazione si terrà martedì 24 novembre, ore 10, al Castello di Fossano. La cerimonia sarà preceduta, alle ore 9.30, nella Sala Consiliare del Municipio, dagli interventi del Sindaco della Città, Davide Sordella, e del Generale di Brigata Giovanni Petrosino, Comandante della Regione Militare Nord.

Dopo la cerimonia, alle ore 10.45, al Cinema Teatro I Portici, sarà proiettato il film “Fango e Gloria”, opera del regista Leonardo Tiberi, pellicola realizzata con la collaborazione dello Stato Maggiore dell’Esercito. Sempre a I Portici, quel giorno stesso, replica serale del film a ingresso libero.

La commemorazione si concluderà con un convegno storico dedicato, in programma giovedì 3 dicembre, ore 20.45, nella Sala Barbero del Castello. Previsto l’intervento dello storico saviglianese Sergio Soave, modera il professor Paolo Cortese.