Home Idea Sport Volley Volley B2/M: Cuneo sprecona, Milano vince 3-1

Volley B2/M: Cuneo sprecona, Milano vince 3-1

0
316

La BreBanca S.Bernardo Cuneo, nella 3^ giornata di campionato, ha affrontato la compagine della Lombarda Motori Milano in un confronto scostante da parte dei cuneesi. Il sestetto di partenza vede schierati: D’Odorico palleggio, Gerbino opposto, Fumero e Gasperi centro, Amouah e Salomone schiacciatore-ricevitore; Repetto (L). Entrano poi nel corso del match: Sorrentino, Zonta e Gamba.

 

 

Ottimo inizio da parte dei biancorossi che pur non giocando al loro meglio mettono all’angolo i padroni di casa; situazione che s’inverte nella frazione successiva con i cuneesi che sostanzialmente non entrano in partita, spiazzati anche dal drastico cambio tattico attuato da Coach Cattaneo.
Risultano più combattuti gli ultimi due parziali, dove Cuneo perde alcune occasioni importanti: sul 14 pari nel 3° set e al 23-22 sono i monzesi a chiudere. Ripartono con grinta i cuneesi nella 4^ frazione, quando sul 9-5 per Cuneo l’opposto Gerbino s’infortuna dopo un attacco.

 

Seppure i cuneesi fossero in vantaggio, subiscono un calo di concentrazione e motivazione, permettendo la rimonta e chiusura avversaria. La prima squadra del Cuneo VBC non supera la trasferta e come dichiara l’Head Coach Monica Cresta, la squadra deve “trovare la continuità sia all’interno della gara che all’interno del set. Abbiamo sprecato delle occasioni che ci avrebbero permesso di ribaltare il risultato, ora dobbiamo pensare alla prossima partita, consapevoli che nella gara di ritorno con Monza dovremo sicuramente fare di più”.

 

Nella 4^ giornata di campionato B2 maschile, la BreBanca S.Bernardo torna al PalaBrebanca dove, poco più di una settimana fa, aveva esordito davanti alla tifoseria cuneese con un’ottima prestazione; la compagine cuneese ospiterà domenica 22 alle ore 18.00 i colleghi del Nuncassfoglia Chieri Torino.

 

Lombarda Motori Milano – BreBanca S.Bernardo Cn 3-1
Parziali
(18-25 / 25-16 / 25-22 / 25-21)

 

c.s.

NESSUN COMMENTO