I risultati dell’Atletica Mondovì alla Corsa Campestre di Cuneo

0
477

Domenica 15 si è disputata a Cuneo in frazione Borgo Gesso, in condizioni climatiche ottimali con una bella giornata di sole con temperature primaverili e terreno asciutto, l’ottava edizione della “Corsa Campestre di Cuneo”, valida come prima prova del circuito provinciale di società per le categoria giovanili e che da ufficialmente il via alla stagione invernale.

 

Per l’Atletica Mondovì ottime cose si sono viste da Pietro Beccaria che nei 1.000 metri categoria ragazzi si è reso protagonista di una gara esemplare corsa con grande determinazione condotta in testa fin dalla partenza e conclusasi con una netta vittoria sugli avversari. Buon piazzamento per Davide Canova, al suo esordio assoluto in gara, che ha terminato al decimo posto finale subito davanti ai compagni di allenamento Ivano Gallo (12°) e Valter Cerri (13°). Poco più dietro l’altro esordiente Giosia Tironi piazzatosi al 16° posto davanti a Edoardo Beccaria e Samuele Garelli.

 

Tra le ragazze bene Simona Lucchino che si è battuta per chiudere al 10° posto. Nella categoria cadetti va segnalato l’ottima prova di Filippo Trombetta, alla sua prima esperienza su una campestre Fidal, che ha corso con grande intelligenza i 2 Km di gara tagliando il traguardo al quarto posto. Quarto posto nella prova cadette, anche per Federica Sibilla dietro al podio tutto di marca Atletica Saluzzo, ma che lascia ben sperare per il proseguo della stagione. In gara anche una combattiva Ludovica Trombetta giunta settima al traguardo.

 

Nella classifica generale a squadre l’Atletica Mondovì si è piazzata al quarto posto davanti alla Sprint Libertas Morozzo.

 

cs