Volley: Fossano, prima storica vittoria in Serie C. 3-0 a Cherasco

0
400

Prima storica vittoria in Serie C per le ragazze del Crf Volley Got Talent Fossano che sabato sera hanno conquistato il parquet della palestra comunale di Cherasco, superando con un nettissimo, sia nel gioco che nel punteggio, 3 set a 0 le padrone di casa del Sicom Crb Cherasco.

 

 

Infatti, dopo una serie di gare contro avversarie di caratura spesso superiore, nella V giornata d’andata le ragazze seguite dall’allenatore Gianpiero Tassone hanno affrontato una rivale alla loro portata, composta, come le fossanesi, da elementi molto giovani.
Ne è scaturita una gara diversa dalle precedenti in cui le fossanesi sono riuscite a mostrare grande attenzione in tutti i fondamentali e a costruire buone azioni in attacco, facendo valere una certa superiorità, sopratutto nel 1° e nel 2° set che Ambra Mana e compagne hanno controllato e conquistato con ampio margine, vincendo il 1° parziale per 25-12 e poi il 2° parziale per 25-15.

 

Il match è stato più equilibrato solo nel 3° set, in cui entrambi i team hanno dato spazio anche alle ragazze della panchina. Il Volley Got Talent ha comunque saputo mantenere un certo margine ed ha chiudere con merito per 25-20.
Il “derby” con il Cherasco rappresentava il primo scontro salvezza per il Volley Got Talent Fossano, che ha saputo conquistare i primi 3 punti in classifica grazie ad una partita affrontata con la giusta attenzione in tutti i fondamentali. In questo modo le bianconere lasciano l’ultima posizione e risalgono all’11° posto in classifica.
Le atlete fossanesi hanno risposto bene a questa prima prova alla loro portata, dimostrando di avere carattere e qualità tecniche con margini di miglioramento per il proseguimento della stagione.
<Questa vittoria – commenta l’allenatore Tassone – rappresenta sicuramente un’iniezione di fiducia per affrontare con più serenità le prossime partite e cercare di essere lucide nei momenti importanti del match, per conquistare altri punti fondamentali in classifica e per il morale di tutte le ragazze>.
Nel prossimo turno, sabato 21 novembre, alle ore 20.30 il Crf Volley Got Talent Fossano affronterà in casa al Palasport di via Soracco, il difficile impegno contro le alessandrine del Mangini Novi, squadra di alta classifica, contro cui le fossanesi sono chiamate a confermare i tanti aspetti positivi espressi nel successo a Cherasco e a cercare di conquistare i primi punti fra le mura amiche.

 

Sicom Crb Cherasco-Crf Volley Got Talent Fossano 0-3

(12-25 / 15-25 / 20-25 )

 

c.s.