Basket U16/M: Cuneo cade contro l’Oasi a Rivalta

0
394

Brutta prestazione sabato pomeriggio sul campo dell’OASI a Rivalta di Torino per i ragazzi del 2000 di Cuneo.

 

La partita inizia subito male per gli ospiti, che soffrono la grande pressione difensiva degli avversari e faticano a trovare lo spazio per andare al ferro, dopo 10′ di gioco il punteggio è di 13 a 5.
Nel secondo quarto Cuneo alza la testa e ad ottime azioni difensive seguono molti canestri in contropiede, che gli permettono di andare all’intervallo sul 20 pari.

 

Negli ultimi due quarti di gioco le due squadre giocano punto a punto, con Cuneo che cerca di allungare ma che viene ripresa continuamente dai padroni di casa.

 

Nell’ultimo minuto Cuneo gestisce male un’azione sul +1, viene superata con un canestro da due punti dei padroni di casa e poi fallisce per due volte il tiro della vittoria e va a far fallo negli ultimi 2″ di gioco. l’OASI realizza i due liberi e la partita si chiude sul 49 a 46.

 

Una partita giocata male dai cuneesi che lascia molto amaro in bocca è un forte rammarico per l’occasione mancata di restare agganciati alla parte alta della classifica.

 

Con questa sconfitta si chiude l’andata della prima fase di campionato, nelle prossime partite sarà necessario un atteggiamento molto più positivo ed energico per raggiungere le posizioni che questa squadra si merita.

 

OASI LAURA VICUNA 49
ACQUA S.BERNARDO CUNEO GRANDA BASKET 46
(17/16, 28/26, 44/39, 52/45)

 

ACQUA S.BERNARDO CUNEO GRANDA BASKET: Mondino 0, Cherasco 0, Dotta 13, Michelis 2, Multari 4, Ribero 4, Ramello 0, Erbi 2, Sobrero ne, Pellegrino 11, Ramondetti 8, Giordano 10
Coach Menardi, vice coach Giordano

 

cs