Al Palaginnastica di Torino si è svolta la seconda e ultima prova del campionato regionale di specialità di ginnastica artistica femminile della Federazione ginnastica d’Italia.
Per la prima volte nella storia della società cuneese, le giovani atlete juniores della sezione di artistica, suddividendosi tra loro gli attrezzi conquistano tutte le medaglie d’ oro a disposizione nella categoria Junior.
La cuneese Dalmasso Sara vince in tutte e due le prove e in campionato il titolo regionale sia alle parallele che alla trave, mentre Iris Menardi si aggiudica il gradino più alto del podio negli altri due attrezzi rimanenti cioè volteggio e corpo libero. L’ atleta astigiana in forza alla Cuneoginnastica Giraudi Silvia conquista la vetta al volteggio nella classifica di giornata ma non riesce a strappare il titolo alla compagna di squadra la borgarina Iris che con il punteggio altissimo della prima prova balza al comando della classifica generale vincendo così l’ ambito titolo; Silvia conclude seconda anche alla trave.
Armando Chiara con il quinto posto al corpo libero ed una eccellente prestazione ipoteca il passaggio alla finale nazionale alla quale le compagne sono già automaticamente qualificate.
I tecnici Camilla Ines e Viviano Giulia con la collaborazione della coreografa Fulvia Belletrutti sono molto soddisfatti e commentano: ” le ragazze sono state bravissime, non hanno sbagliato nulla ed hanno reagito bene in un contesto di una gara lungo e impegnativo con oltre 60 ginnaste in competizione; non ci era mai successo di vincere in tutti gli attrezzi, alle parallele è un pò una tradizione, ma nelle altre specialità non proprio. Siamo felici di aver portato in casa Cuneoginnastica questi quattro titoli a volteggio, parallele, trave e corpo libero; ora non ci resta che combattere nella finale nazionale di Civitavecchia tra tre settimane per difendere i titoli nazionali conquistati lo scorso anno”