In occasione del trentennale di attività, la Cooperativa Sociale Emmanuele di Cuneo organizza la rassegna Adolescenti 3.0.
Il secondo evento della rassegna si terrà venerdì 27 NOVEMBRE alle h. 16,00, presso il Cinema Monviso di Cuneo, con l’incontro pubblico “DALLA PARTE DEGLI ADOLESCENTI” 30 anni di accompagnamento educativo. Interverranno al dialogo:
– Antonio Ferrara – autore di libri per ragazzi, premio Andersen 2012 e già educatore in una comunità per minori;
– Filippo Mittino – psicologo e psicoterapeuta, collabora con il centro Minotauro di Milano;
– Brunella Dalmasso, assistente sociale e educatrice professionale, presidente della Cooperativa Sociale Emmanuele;
– Enrico Santero, sociologo e counsellor relazionale, vicepresidente della Cooperativa sociale Emmanuele;
Modererà Franca Beccaria – sociologa, fondatrice di Eclectica, docente a contratto presso Università di Torino e del Piemonte Orientale.
“Dopo 30 anni di impegno, abbiamo scelto di coinvolgere la cittadinanza in alcuni momenti di riscoperta della “bellezza degli esordienti”, proprio a partire da quell’adolescenza fragile che nel nostro operato accompagniamo quotidianamente” spiegano dalla Cooperativa – “L’intenzione è di favorire un movimento di contatto con i/le ragazzi/e “in carne e ossa”, con le loro storie, i loro desideri, i loro sogni e sospiri e di stimolare la comunità allargata a essere quel sostegno necessario agli adolescenti per “attraversare” la soglia”. Le iniziative verranno realizzate in collaborazione con il Comune di Cuneo e il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.