Home Calcio Calcio Professionistico Lega Pro: il Cuneo vuole tornare a correre. Trasferta chiave a Padova

Lega Pro: il Cuneo vuole tornare a correre. Trasferta chiave a Padova

0
418

Fermata la serie positiva, il Cuneo vuole tornare a correre. Dodicesima giornata per il Girone A di Lega Pro e scontro diretto molto interessante allo Stadio Euganeo di Padova dove il Cuneo di Salvatore Iacolino proverà a riprendere il cammino interrotto con la Pro Piacenza: dopo 5 risultati ultimi di fila, i biancorossi sono stati sconfitti 2-0 al termine di un match che poteva essere vinto, pareggiato, ma che alla fine è stato perso non senza rimpianti.

 

Voltata pagina e con una settimana piena per allenarsi a pieno, i piemontesi puntano a tornare dal Veneto con punti pesanti per la corsa salvezza: rosa quasi al completo per mister Iacolino che, escludendo l’infortunato Capellino e lo squalificato Gatto, ha ampia scelta in tutti i reparti. Sarà quindi 4-4-2 con Tunno in porta, difesa formata da Quitadamo, Rinaldi (quasi sicuramente recuperato), Conrotto e Gorzegno (pronto a spostarsi al centro in caso di necessità dell’ultimo minuto); in mediana la linea dovrebbe essere composta da Beltrame, Barale, Cavalli e Corradi, con Chinellato e Ruggiero tandem offensivo (e panchina iniziale per Garin e Banegas).

 

Dall’altra parte il Padova di Carmine Parlato reduce da una sola vittoria nelle ultime sette gare (il 24 ottobre, con il Mantova), ma squadra sulla carta molto attrezzata, scorrendo i nomi in rosa: il tecnico napoletano, senza lo squalificato Corti, dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2 con Cunico alle spalle di Neto ed Altinier in attacco, per un trio di altissimo livello per la categoria. A centrocampo Ilari, Bucolo e Mazzocco, retroguardia con Dionisi e Favalli laterali, gli ex Serie A Diniz (Livorno) e Fabiano (Lecce) centrali, a protezione di Petkovic.

 

Fischio d’inizio alle ore 15 di domani, sabato 21 novembre, dirigerà l’incontro Manuel Volpi di Arezzo, coadiuvato da Andrea Costantini di Pescara e Lorenzo Biasini di Cesena.

 

LEGA PRO GIRONE A – IL PROGRAMMA DELLA DODICESIMA GIORNATA

 

Sabato 21 novembre

Padova-Cuneo ore 15

Pro Piacenza-Albinoleffe

Lumezzane-Sud Tirol ore 17.30

Renate-Cremonese

Mantova-FeralpiSalò ore 20.30

 

Domenica 22 novembre

Bassano-Cittadella ore 14.30

Giana-Pro Patria ore 15

Reggiana-Pordenone

Alessandria-Pavia ore 17.30

 

CLASSIFICA

Cittadella 22, Pavia 21, Reggiana 20, Bassano 19, FeralpiSalò 18, Alessandria 18, Cremonese 17, Sudtirol 16, Pordenone 16, Giana 16, Padova 14, Pro Piacenza 13, Lumezzane 13, Cuneo 13, Mantova 12, Renate 9, Albinoleffe 7, Pro Patria 1.

NESSUN COMMENTO