Home Calcio Prima Categoria Prima Categoria: Busca vince 3-1 con la Costigliolese e riprende la corsa!

Prima Categoria: Busca vince 3-1 con la Costigliolese e riprende la corsa!

0
339

Riscatto immediato per il Busca con la Costigliolese con un tris dettato da Ronga e realizzato da Renaudo, ma griffato dall’ex Pittavino.

 

Partita dalle tinte forti quella tra le due squadre: moltissimi gli ex sul fronte dei biancoazzurri, tra i quali Marchetti e Peyracchia importantissimi nella storia recente del Busca e sempre benvenuti, alcuni storici quali Bunino ed i recenti Juniores Armando ed Arrò, un solo ex nelle file grigiorosse Pittavino Mauro da due stagioni lontano dalla Costigliolese.

 

Parte con il piede sull’acceleratore il Busca ed al 4° Pittavino scrollatosi il passato di dosso, calcia ed il suo tiro è deviato sopra la traversa, ma questo è il campanello d’allarme, infatti il corner di Ronga al 5°, viene insaccato da Renaudo.

 

Predominio assoluto del Busca ed al 18° su rimessa laterale Renaudo si impossessa della palla e lascia partire un bellissimo tiro liftato che gonfia imparabilmente la rete.

 

Cerca di bissare il goal Ronga, che parte in solitaria al 26°, supera il portiere e sulla linea di porta colpisce di testa contrastando un avversario, ma il direttore di gara Sig. Bui, annulla la rete per fallo dell’attaccante.
Esplode il Berardo quando al 28° l’ex Pittavino nella migliore delle tradizioni realizza il goal dell’ex con un tap-in a mezza altezza imparabile per Fileppo a dimostrazione che il difensore non aveva timori o remore ad affrontare i suoi ex compagni.

 

Occasione per Peyracchia che al 30° calcia in modo pregevole e probabilmente Testa non sarebbe riuscito a parare, ma Pistoi, sbagliando maglia, s’inventa centrale di difesa appoggia la palla sul fondo.

 

Nella seconda frazione di gioco il Busca concede l’iniziativa agli ospiti che devono recuperare il pesante passivo, ma ciò nonostante al 10° è Mostayd a sfiorare il palo con un tiro, poi si defilano i grigiorossi e giocano di rimessa, mentre prende il sopravvento la Costigliolese che al 15° con l’ex Migliore sfiora la rete con Testa che si impegna in una parata supersonica.

 

La superiorità in questa frazione di gioco, si concretizza per gli ospiti al 40°, quando Gabutto realizza il goal della bandiera su punizione.

 

Finiscono le ostilità con il Busca che chiude meritatamente l’incontro per 3 1.

 

Busca: Testa; Ferrione; Galliano; Pittavino; Parola (35° s.t. Destefanis); Cioffi; Manfredi (30° s.t. Vacchetta); Sacco; Renaudo; Ronga; Mostayd (24° s.t. Arese); Brignone; Isaia; Monge; Panicucci. (Ammoniti: Galliano, Parola, Mostayd ed Arese).
Allenatore: Dario Tonso (squalificato); vice Claudio Bonino.

 

Costigliolese: Fileppo; Serino; Demichelis (19° s.t. Migliore); Marzanati; Demaria; Pistoi; Bunino; Gabutto Alessandro; Peyracchia ; Gabutto Mattia; Falco Nicholas (31° s.t. Arro’); Vignolo; Marchetti; Bonetto; Falco; Armando.
Allenatore: Francesco Madaffari

 

cs Busca Calcio

NESSUN COMMENTO