Promozione: Piscineseriva nuova capolista! Fossano-Boves Mdg finisce 1-1

0
362

Cambio in vetta al girone C di Promozione: dopo una lunga rincorsa, la Piscineseriva, vincente contro il Moretta, sorpassa il Carmagnola, travolto in casa da uno strabiliante Pancalieri Castagnole. Non ne approfitta il Fossano, che nel derby con il Boves Mdg fa 1-1.

 

Partiamo proprio dal derby cuneese di giornata: da un lato il collettivo guidato da capitan Giraudo, dall’altro la squadra di bomber Pepino. C’era curiosità per valutare chi avrebbe potuto avere la meglio: alla fine è arrivato un pareggio che accontenta pochi. Vantaggio fossanese, con Galvagno che segna dopo appena 5’ di gioco, pareggio ospite nel corso della ripresa con il solito Igor Pepino, al tredicesimo centro stagionale. Ora, gli uomini di Viassi sono a -7 dalla Piscineseriva, nuova capolista, mentre il Boves Mdg si mantiene comunque ad un punto dalla zona playoff.

 

C’era tanta attesa per il match tra Piscineseriva e la “testa-grandi” Moretta, reduce dal ko contro il Carmagnola. A vincere, rispettando i pronostici, i padroni di casa, che hanno liquidato l’ostacolo cuneese con un secco 2-0: ora i punti in classifica per Barison e compagni sono 32, che significano primato a +2 sul Carmagnola. Ed arriviamo, parlando del “Csf”, al risultato più sorprendente di giornata: lo 0-3 patito tra le mura amiche dall’ormai ex capolista nel big match del tredicesimo turno. Decisivo un super Cambria, autore di due reti, prima del finale 3-0 siglato da Nalin: ora il Pancalieri Castagnole può insediare il Fossano.

 

Continua a stupire e divertire, poi, il Giovanile Centallo, che, da neopromosso, resta ancorato alla zona playoff: sono 20 i punti degli uomini di Libois, gli stessi della quinta classificata Carignano. Nell’ultimo turno i rossoblù si sono concessi il lusso di sconfiggere il San Giacomo Chieri, ex Eccellenza, con un sonoro 3-1: a segno Ristorto e Curti, autore di una doppietta (per lui già 7 centri in campionato), che chiudono la pratica già nella prima frazione. Rispettato l’equilibrio dei pronostici, infine, tra il Revello e il Chisola, con i cuneesi che hanno strappato un punto in trasferta, mantenendosi in una zona tranquilla di classifica, senza riuscire però a centrare quel successo che avrebbe consentito loro di portarsi a ridosso della zona playoff (lontana 4 punti).

 

Chiudiamo con la Santostefanese, che, nel girone D, fa 1-1 contro l’Arquatese e si porta a quota 16.

 

Promozione Girone C – i risultati della tredicesima giornata
Carmagnola-Pancalieri Castagnole 0-3
Chisola-Revello 0-0
Fossano-Boves Mdg 1-1
Giovanile Centallo-San Giacomo Chieri 3-1
Luserna-Carignano 0-2
Piscineseriva-Moretta 2-0
Usaf Favari-Airaschese 1-0
Villafranca-Denso 3-0

 

Classifica
Piscineseriva 32, Carmagnola 30, Fossano 25, Pancalieri Castagnole 22, Carignano 20, Giovanile Centallo 20, Villafranca 19, Boves Mdg 19, Moretta 17, Revello 16, San Giacomo Chieri 16, Chisola 14, Denso 13, Usaf Favari 11, Airaschese 8, Luserna 3.

 

Promozione Girone D – i risultati della quattordicesima giornata
Arquatese-Santostefanese 1-1
Asti-Lucento 3-3
Canelli-Pozzomaina 2-0
Cbs Scuola Calcio-Mirafiori 1-0
Cenisia-Barcanova Salus 2-0
Colline Alfieri Don Bosco-Bonbonasca 1-0
San Giuliano Nuovo-Atletico Torino 2-1
Vanchiglia-Cit Turin 2-1
Riposa: Rapid Torino

 

Classifica
Colline Alfieri Don Bosco 28, Cenisia 23, Barcanova Salus 22, Vanchiglia 22, Asti 22, Atletico Torino 21, San Giuliano Nuovo 20, Arquatese 19, Canelli 18, Lucento 18, Bonbonasca 16, Santostefanese 16, Cit Turin 15, Cbs Scuola Calcio 13, Rapid Torino 11, Pozzomaina 10, Mirafiori 9

 

Carlo Cerutti