Caso Michelin: il Movimento 5 Stelle ha chiesto un tavolo di discussione in Consiglio Comunale a Cuneo

0
538

Riceviamo e pubblichiamo direttamente dal Movimento 5 Stelle di Cuneo che, nell’ultimo Consiglio Comunale a Cuneo, ha chiesto ufficialmente un tavolo di discussione sul caso Michelin.

 

Lunedì 23 Novembre u.s. nel Consiglio comunale di Cuneo si è discusso l’Ordine del Giorno del Consigliere Manuele Isoardi del MoVimento 5 Stelle volto a chiedere l’apertura di un tavolo di discussione politico a livello comunale sulla chiusura dello stabilimento Michelin di Fossano.

In tale occasione è stata fatta la richiesta di convocazione di una seduta di Consiglio Comunale aperto a tutti i portatori di interesse che gravitano attorno a questa realtà, presente da decenni anche sul territorio di Cuneo ed attualmente in espansione.

La maggioranza, tramite il Consigliere Paschiero, ha proposto la convocazione di una commissione consiliare fissando come termine ultimo il prossimo 31 Gennaio. Considerando che attualmente esistono già delle trattative in corso e consapevoli che l’imminente periodo natalizio rende difficile la realizzazione del medesimo, è sembrata essere questa una contro-proposta accettabile.

Intendendo con questo tavolo fare totalmente la nostra parte nel difendere tutti i lavoratori che perderanno il loro lavoro, tra questi molti abitano proprio nel Comune di Cuneo, vigileremo affinché questo impegno, seppur non scritto, venga onorato fino in fondo.

Confidiamo, inoltre, che a questo tavolo di discussione sia lasciata, così come richiesto ed accettato, la massima apertura possibile di partecipazione a tutti coloro che direttamente o indirettamente sono legati a questa realtà industriale.

MoVimento 5 Stelle Cuneo