Venerdì 20 novembre scorso si è tenuto un incontro tra esponenti delle Amministrazioni comunali di Borgo San Dalmazzo e di Breil Sur Roya.
Nel corso della riunione è stato rinsaldato il gemellaggio tra i due centri posti ai piedi del colle di Tenda e sono state poste le premesse per l’avvio di un progetto congiunto nell’ambito del programma europeo Alcotra 2014-2020.
Per ciò che riguarda il primo tema, i Sindaci Gian Paolo Beretta e André Ipert si sono trovati concordi sull’importante ruolo del gemellaggio e si sono impegnati a rafforzare questo legame attraverso una serie di scambi che verranno concretizzati a partire dalla prossima Fiera Fredda, quando la manifestazione borgarina ospiterà una delegazione della cittadina francese.
In merito al programma Alcotra, le amministrazioni ed i rispettivi tecnici intendono presentare un dossier all’interno del bando Alcotra sull’asse 3 “Attrattività del territorio”, in modo da attuare, in caso di finanziamento del progetto, una serie di attività allo scopo di mettere in rete le potenzialità turistiche e culturali dei due territori.